Gerry Scotti, l’addio che ha sconvolto il mondo dello spettacolo: “Sempre sorridente…” | Un mare di lacrime

Gerry e l'addio a Jeck
Gerry Scotti – Passione Tecnologica

Gerry Scotti è per eccellenza uno dei conduttori televisivi italiani più amati dagli spettatori. L’uomo di esperienza alle spalle e ad oggi continua a lavorare nel mondo dello spettacolo, purtroppo recentemente ha dato il triste l’annuncio ai seguaci.

Gerry Scotti, pseudonimo di Virginio Scotti, è uno dei conduttori televisivi italiani più amato dal pubblico. E’ originario di Miradoro Terme, oggi ha 66 anni ma la sua carriera continua con successo,  amato da chiunque lo segua e guardi i suoi programmi televisivi. Riesce sotto ogni aspetto ad entrare nel cuore degli spettatori che lo guardano attraverso gli schermi.

Scotti da avvio alla sua carriera da conduttore nella prima metà degli anni ’80, quando conduce affianco ai più grandi conduttori del periodo; amico e collega di Panariello, Conti e altri conduttori della stessa generazione. Oggi l’uomo ha superato le 8.300 puntante tra talent show e quiz show.

Gerry fin da giovane ha dimostrato un grande interesse per la politica italiana: appartiene ancora al Partito Socialista Italiano. Nello specifico, alle elezioni politiche del 1987 fu candidato nel collegio di Milano alla Camera dei deputati nelle file del Partito Socialista Italiano, da quel momento ha continuato a seguire le questioni politiche senza lasciare che queste interferissero con la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Gerry Scotti è conosciuto come un uomo con un grande cuore, si affeziona molto facilmente ai suoi colleghi e amici, ama passare il tempo con loro e dare consigli. Purtroppo recentemente, il conduttore ha dato una notizia molto triste ai suoi fan su Instagram.

Gerry e il saluto a Zoppi

Gerry Scotti ha postato su Instagram una foto con un uomo che molti di noi conoscono. Si tratta di Giacomo Zoppi, lo  scaldapubblico di casa Mediaset. Gerry e Giacomo – chiamato anche “Jack“ – hanno lavorato fianco a fianco per molti anni e in diverse trasmissioni, da di “Chi vuole essere milionario” a “Caduta libera”.

Foto Instagram di Gerry Scotti – Passione Tecnologica

Gerry ha scritto, accompagnando la foto con l’amico: “Addio Jack, 20 anni di lavoro insieme, sempre sorridente, sempre sul pezzo. Tutti ti amavamo, ci mancherai.”  A  Gerry si sono uniti molti personaggi e volti noti di Mediaset che hanno avuto l’opportunità di lavorare con Giacomo Zoppi, tra questi c’è il commento del regista  Giancarlo Giovalli : “l’anima del nostro pubblico, l’allegria dei nostri studi. Era un amico e una persona buona. Ci mancherà tantissimo.”

Anche la nota conduttrice Barbara D’Urso ha commentato sotto il post di Scotti, scrivendo:“Non riesco a esprimere bene quello che ho provato quando ho avuto la notizia… Non ci credo… L’altro giorno, come sempre, mi hai incrociata nel corridoio e con la tua voce squillante e sorridente mi hai detto: “Ciao Barbara!”… “Ciao Jack!”… E ti ho lanciato un bacio. Anni, anni e anni vissuti insieme. (…) Io so che tu mi volevi davvero bene e io ti volevo davvero bene. Ciao Jack, unico Jack.”