Romina Power, dopo anni esce allo scoperto sulla figlia scomparsa: “Ylenia era…”

Romina Power e la dedica a Ylenia
Ylenia con i genitori – Passione Tecnologica

La famiglia Carrisi è da anni al centro della cronaca italiana ed estera. Il motivo è triste. Oggi Romina racconta di  Ylenia.

Al Bano Carrisi è un cantautore italiano nato nel 1943Romina Power è una cantautrice di origini americane, nata nel 1951. I due si sono sposati molto giovani, nel 1970 ma hanno divorziato nel 2012. La coppia è stata – e continua ad essere – molto amata e apprezzata dagli italiani e non solo. Al Bano e Romina hanno dato alla luce quattro figli ma la loro famiglia è stata segnata da tragici eventi.

I loro brani più noti sono: “Felicità”, “Nostalgia canaglia”, “Libertà” che sono arrivate oltre oceano, divenendo così un simbolo della musica italiana. Per un lungo periodo la coppia si era separata anche a livello musicale, solo da qualche anno è tornata sul palco emozionando tutti.

Al Bano e Romina hanno avuto quattro figli: Ylenia Carrisi, Romina Carrisi, Cristèl Carrisi e l’unico maschio Yari Carrisi. Purtroppo una delle figlie, Ylenia, nata nel 1970, nel 1993 sparisce nel nulla a New Orleans, da quel momento la famiglia non ha avuto notizie della ragazza. A dare notizie ci sono state solo voci riguardo la presunta morte: un corpo di una giovane annegata, apparentemente riconosciuto come il suo. Ylenia è sparita durante un viaggio che la ragazza sognava di fare. Da anni la giovane era alla scoperta del mondo da sola, amava scoprire luoghi e conoscere persone nuove.

Tra le voci sulla scomparsa e presunta morte, si sospetta che colpevole sia un uomo che amava meditare e vivere di stenti. L’uomo in questione era molto più grande della giovane e da un po’ di tempo si crede che i due soggiornassero insieme in un hotel a New Orleans, ultimo luogo dove è stata avvistata Ylenia.

Romina: “era la tenerezza inpersonificata”

La famiglia Carrisi è rimasta traumatizzata dalla scomparsa – e morte – di Ylenia, ogni giorno, il loro pensiero va alla sorella e figlia, scomparsa per inseguire il suo sogno di conoscere quel mondo che l’ha portata via.

Video Instagram di Romina Power – Passione Tecnologica

Romina ha postato su Instagram un video della piccola Ylenia, le immagini scorrono veloci ma non sembra, perchè il sorriso e la dolcezza di questo video sembrano fermare il tempo. La cantante scrive: “Ylenia era la tenerezza in personificata #missingperson#yleniacarrisi”. Con queste immagini, Romina ci dimostra la dolcezza e tenerezza della figlia che le manca e che ama ricordare così, felice.

Molti fan si sono commossi, altri tristi, hanno ricordato e omaggiato la giovane Ylenia. Nei commenti Romina ha aggiunto: Il suo sorriso e’ come un giorno di sole”. Ovunque sia oggi Ylenia, è amata dalla famiglia e dai molti che da anni la sostengono.