Vocali inascoltati su whatsapp? Questo simbolo vi cambierà la vita | Non lo conosce nessuno

spiare su whatsapp

A volte ti capitano cose davvero assurde nella tua giornata, neanche se avessi la nuvola di Fantozzi. Subito invii un audio alla tua amica o al tuo amico per raccontargli l’ultima delle mille sfighe della tua vita. Ma gli interessa davvero quello che gli racconti? Ascolta tutti i tuoi vocali? Anche quelli che durano più di un minuto?

Se hai questi dubbi e ti chiedi se veramente alcune persone sono cosi tue amiche, ti consiglio di continuare a leggere questo articolo per scoprire se qualcuno ha davvero sentito il tuo ultimo vocale.

Come vedere se qualcuno ha visualizzato

Spesso quando inviamo un vocale vogliamo sapere se la persona all’altra parte l’abbia effettivamente ascoltato. Questo nostro interesse può essere scaturito anche dalla nostra semplice curiosità, non per forza siamo tutti dei stalker per questo.

A volte ci sono anche quei periodi non rosei nei nostri rapporti interpersonali, capita spesso di discutere su WhatsApp con certe persone finendo a inviarsi degli lunghissimi audio infernali, anche al di sopra del minuto e mezzo. Non tutti però sono aperti al dialogo, c’è chi risponde solo con “okay”, con “si si hai ragione te”, chi solo a monosillabe o chi non risponde proprio.

whatsapp web

Perciò prima vediamo insieme se davvero la persona con cui stiamo parlando ha visualizzato i nostri vocali.

A differenza dei semplici messaggi scritti, dove le spunte rimangono grige anche dopo la visualizzazione (perché il ricevente ha scelto l’opzione di non mostrare la lettura dei messaggi nelle impostazioni), negli audio le spunte diventano blu dopo la visualizzazione, anche se il ricevente non vuole mostrare agli altri la lettura dei messaggi.

Perciò a quel punto non rimane a noi capire, se il vocale è ascoltato o meno.

Come scoprire se è stato ascoltato

Per comprendere se i nostri audio di WhatsApp siano stati ascoltati c’è un’unica cosa che dobbiamo vedere.

Non solo le spunte assumono il colore blu (quando l’vocale è stato visualizzato) ma anche quel piccolo pallino che vedete di fronte al simbolo play del vostro audio cambia colore in blu.

Questo pallino diventa blu quando la persona all’altra parte ha ascoltato il nostro vocale.