WhatsApp, in arrivo delle novità: ecco cosa ha introdotto Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg - Passionetecnologica.it
Mark Zuckerberg – Passionetecnologica.it

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate da coloro che hanno un cellulare. Da quando è stato proposto fino ad oggi non ha fatto altro che introdurre delle novità.

Stavolta pare che siano in arrivo tre novità che rafforzeranno la privacy degli utenti. A parlarne è stato proprio Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

WhatsApp è stata fondata da Brian Acton e Jean Koum, ex dipendenti di Yahoo!. Dal 2015 è nota per essere quella più popolare nel mondo. Nel 2018 è stato lanciato WhatsApp business per le piccole imprese e poi sono state  introdotte le funzionalità di chiamata audio e video di gruppo. Stavolta è stato Mark Zuckenberg a parlare proporre altro.

Mark Zuckerberg è un informatico e imprenditore statunitense, non c’è uno dei fondatori di Facebook. Dal 2013 è anche presidente e amministratore delegato di Meta. Con i suoi compagni di università inventò nella sua stanza Facebook e presentarono il progetto ad altri Campus universitari degli Stati Uniti. Solo così all’età di 23 anni è diventato il miliardario più giovane nel mondo. Dal 2010 la rivista Time l’ha inserito tra le 100 persone più ricche del mondo. Non a caso secondo Forbes ha un patrimonio che si aggira intorno ai 70 miliardi di dollari.

Adesso si sta parlando di lui per aver introdotto ben tre novità nell’app più famosa degli ultimi anni. Andiamo a scoprire quali sono.

 “Sono in arrivo nuove funzionalità per la privacy su WhatsApp”

Si potrà uscire dai gruppi senza che i partecipanti se ne rendano conto. Solo gli amministratori potranno notarlo. Poi saremo noi a decidere chi può vedere quando siamo online. In che modo? Si deve realizzare una lista di contatti a cui si vuole nascondere il proprio stato andando in impostazioni e selezionare l’opzione contatti da visualizzare e impostare personalizza. Inoltre sarà impedito di fare lo screenshot ai messaggi visualizzabili una sola volta.

Zuckerberg, però, rassicura ulteriormente gli utenti: “Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni faccia a faccia”. Si attendono, dunque, nuovi aggiornamenti. Quelli appena citati saranno appunto lanciati questo mese.

WhatsApp - Passionetecnologica.it
WhatsApp – Passionetecnologica.it

Curiosità su Zuckerberg

Si dice che durante la pandemia del 2019-2021 Zuckerberg abbia donato 25 milioni di dollari per sostenere la ricerca di cure per la malattia. È ben risaputo che è sempre stato attivo nell’impegno sociale e nella beneficenza. Basta pensare che nel 2014 ha donato 120 milioni di dollari per sostenere le scuole pubbliche di San Francesco.