Nuovo accordo per Serie A, Dazn su Sky: ecco a cosa andranno incontro gli abbonati

Serie A, Dazn su Sky - Passionetecnologica.it

Il calcio è sicuramente uno degli sport più seguiti ed è per questo motivo che delle reti televisive si dedicano solo ed esclusivamente ad esso. Non possiamo non menzionare Dazn, condotto dalla bellissima Diletta Leotta.

Di recente è stato stipulato un nuovo accordo e gli abbonati a Sky, anche clienti di Dazn, devono sapere a cosa vanno incontro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’accordo che sarà concretizzato a partire dall’8 agosto 2022.

È stato preso un accordo tra Dazn e Sky, in quanto prevede l’introduzione dell’atto di Dazn su Sky Q dall’8 agosto. Gli abbonati hanno la possibilità di consultare un’offerta commerciale per vedere sul decoder il canale Zona Dazn, con sette partite di ogni turno di serie A in esclusiva Dazn. Sicuramente gli italiani potranno anche ammirare la bellezza della conduttrice impeccabile nel suo lavoro.

Stefano Azzi, il ceo di Dazn Italia, ha esordito in questo modo: “La diversificazione delle partnership rappresenta un importante assetto strategico per la crescita del nostro business. All’interno del piano di sviluppo a lungo termine che stiamo implementando si inserisce quindi anche l’accordo commerciale con Sky che annunciamo oggi…l’obiettivo è quello di offrire contenuti sportivi live e on demand ad un numero sempre crescente di tifosi ed aumentare così la visibilità delle competizioni che trasmettiamo”.

Ha proseguito Andrea Duilio, l’ad di Sky Italia: “Sky da sempre vuole sostenere la passione dei tanti Italiani che amano il calcio e lo sport in generale. L’app Dazn sarà disponibile su Sky Q, a conferma della nostra strategia di aggregazione delle migliori app in streaming, tutte in unico posto, per un’esperienza divisione semplice e coinvolgente. E chi lo vorrà, potrà anche aggiungere l’opzione dei canali lineari via satellite o digitale terrestre. Si tratta di un deciso passo in avanti affinché la serie A possa essere fruita su più piattaforme e possa godere di una maggiore visibilità“. Ma in fin dei conti cosa cambierà per gli abbonati?

Il canale Zona Dazn per gli abbonati e non

Gli abbonati di Sky sono anche clienti Dazn. Potranno accedere all’offerta direttamente dalla sezione app tramite il comando Apri Dazn su un unico dispositivo. Ci sarà il canale Zona Dazn, disponibile dall’ 8 agosto sul canale 214 del telecomando Sky. Si potranno vedere sette partite per turno di serie A e una playlist di programmi di approfondimento.

Il canale Zona Dazn sarà disponibile all’interno della sezione My account di dazn.com. Chi non è abbonato potrà aderire alle offerte Dazn standard o plus con un sito dedicato ai clienti Sky e cliccare sull’opzione Zona Dazn.

Diletta Leotta - Passionetecnologica.it
Diletta Leotta – Passionetecnologica.it

Doppio abbonamento

Non sarà sufficiente l’abbonamento a Sky per la serie A, ma si dovrà partire dal canone Dazn dal costo di 29,99 o 39,99 euro, a seconda che dell’opzione scelta. Dopo averlo attivato si potrà avere l’app ufficiale su Sky Q.