Adriano Celentano, la tragedia divulgata così: “rischia di morire”

Celentano su Instagram
Adriano Celentano – Passione Tecnologica

Il cantante Adriano Celentano è uno dei più amati e ammirati d’Italia: la sua musica ha fatto la storia musicale del nostro Paese. La sua ultima storia su Instagram usa parole molto forti, ecco cosa ha detto.

Adriano Celentano è un cantautore, showman, regista, sceneggiatore, attore – e molto altro – italiano, in particolare è nato a Milano nel 1938. E’ uno dei cantanti che hanno ispirato gli artisti che oggi come lui, hanno fatto la storia di epoche diverse del nostro paese. Adriano è conosciuto anche come il Molleggiato, questo per il suo stile nel ballare che come altri coetanei come Morandi, Ranieri e Baglioni, aveva.

Celentano ha avuto una carriera molto ricca e brillante, principalmente a livello musicale ma si è immerso anche nel cinema italiano, dando prova a tutti della sua bravura e del suo talento. Tra le canzoni che hanno fatto più successo e che sono arrivate oltre oceano, ricordiamo senz’altro Azzurro, 24mila baci, Il ragazzo della via Gluck e L’emozione non ha voce. Non ci sono generazioni tutt’ora che non conoscano questi brani.

Adriano conosce Milena Cantù nel 1958 e con lei sarà molto legato fin quando non si sposa in segreto con Claudia Mori nel 1963. I due continuano a vivere separati fino al 1985, dopo quell’anno poi si avvicinano e lavorano insieme con il Clan Celentano.

I due hanno tre figli, Rosalinda, Rosita e Giacomo. Nota della famiglia Celentano è anche la nipote di Adriano, Alessandra che da anni è giudice e insegnante del programma di Maria De Filippi, Amici.

Il post su Instagram di Adriano Celentano

Adriano Celentano è molto seguito sui social, in particolare su Instagram, dove condivide spesso contenuti con i suoi fan e seguaci. I suoi post sono di diverso tipo, essendo il cantante un uomo di cultura e interessato a molti ambiti.

Celentano si è spesso espresso in termini di politica, condividendo con il pubblico il suo pensiero e i suoi ideali, senza veli o timori di giudizio. Il suo ultimo post, di poche ore fa, riguarda uno di questi.

Post di Celentano – Passione Tecnologica

Le parole di Celentano

Adriano ha condiviso solo poche ore fa un post in cui ha mostrato per iscritto alcuni suoi pensieri riguardo la politica, ha affermato: “Io non sono mai stato di destra e…tuttavia non mi dispiace il modo di governare della nostra Giorgia […]”.

Poi ha continuato: “Tutti sappiamo che chi scappa da quei paesi eternamente in guerra, rischia a dir poco di morire annegato. Gente povera che si aggrappa all’unico spiraglio di LIBERTA‘”, ha detto, soffermandosi sull’incidente avvenuto pochi giorni fa. Adriano ha inoltre si è firmato come “L’inesistente“.