Play Books, la libreria digitale di Android

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Dopo un’attesa di diverse settimane, in concomitanza con la notizia del collasso della vendite dei libri cartacei (dati Nielsen), dal cilindro di casa Google emerge il nuovissimo servizio Play Books, in spiccioli, la nuova libreria dedicata al sistema operativo Android.

La vetrina di Google Play Books

Il market Android compie l’ennesimo passo in avanti verso la completezza dei suoi contenuti, avvicinandosi allo stato di perfezione che potrà raggiungere solo ed esclusivamente al termine del miglioramento del controllo gestionale legato alle applicazioni troppo libere presenti all’interno del portale. Nello specifico, lo stile da copiare è assolutamente quello dell’Apple Store.

Google Play Books è in realtà un applicazione gratuita, “pesante” una decina di megabyte circa, che funge da motore e libreria per l’acquisto di volumi digitali all’interno del market Android. E’ doveroso segnalare la presenza di alcuni “classici” della letteratura disponibile gratuitamente (vedi anteprima sotto).

Alcuni libri gratuiti disponibili su Google Play Books

La grafica è tanto semplice quanto fluida, i libri  digitali possono essere acquistati direttamente dall’applicazione o indirettamente all’interno dello store Google Play. Al termine dell’acquisto il titolo selezionato sarà posizionato sulla home dell’applicazione pronto per essere consultato.

All’interno di Play Books è presente un campo di ricerca per individuare il titolo o l’argomento specifico, oppure cliccando sul simbolo del carrello si verrà dirottamenti sul market nel quale saranno visibili diverse vetrine di ricerca (libri più venduti, più votati, gratuiti) ed il menu delle categorie per visionare i titoli in base all’argomento.

Le categoria della libreria

Per ogni volume è disponibile una scheda riepilogativa che comprende la foto della copertina, la descrizione, il prezzo di vendita, l’opinione degli utenti ed una speciale anteprima del volume che ci consente di  consultare le prime pagine del libro che ci accingiamo ad acquistare.

Con l’anteprima del volume potremo sfogliare le prime pagine del libro che vogliamo acquistare. Noi abbiamo trovato questa funzione davvero utile ;).

Le prove di maturità per Android non finiscono mai, ma questo passo è indubbiamente decisivo in previsione dell’imminente promozione incondizionata.

Tutti i diritti sono riservati © – PassioneTecnologica.it

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape