Le scarpe Hi-Tech di Adidas

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Le Adizero F50 Micoach

Cari Amici, in questo post parleremo di calcio, nella forma prettamente tecnologica del termine, prendendo spunto da un dettaglio, che i più attenti tifosi o appassionati hanno potuto osservare durante il match Fiorentina – Milan (terminato 0-0) dello scorso Sabato 19 novembre 2011. Quasi tutti i giocatori del Milan, eccezion fatta per i più sponsorizzati, sono scesi in campo con delle particolarissime ed appariscenti scarpe, di colore rosso, con delle sfumature gialle, e marcate Adidas.

Le scarpe in questione sono delle Adidas Adizero F50 Micoach,e contengono nella suola un particolare chip elettronico in grado di registrare tutti i movimenti del calciatore, ovvero velocità media, velocità massima, numero di scatti e distanza percorsa. Adidas assicura che la memoria interna ha la capacità di contenere i dati di 5 partite, senza bisogno di scaricarli.

Adizero F50 Micoach

A memoria esaurita, le informazioni possono essere trasferite su un dispositivo Apple iPhone o più semplicemente sul proprio PC, semplicemente sfruttando la tecnologia wireless di serie.

Innovazione anche nella struttura della scarpa, i tacchetti hanno difatti una geometria innovativa, che garantisce stabilità nei cambi di direzione e sensibilità sul pallone. Attenzione che dal prossimo hanno,  i dati rilevati dal chip di queste scarpe potranno essere utilizzati con il videogioco di calcio per iPhone denominato miCoach, prodotta dalla stessa Adidas. 

Quasi dimenticavamo il prezzo delle Adizero F50 Micoach: costano intorno ai 255€.

“Davvero fantastice, non solo per milanisti :)”

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape