Chevrolet Volt, l’autovettura elettrica innovativa

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Amici di PassioneTecnologica.it, entro fine anno arriverà nel nostro paese la nuovissima Chevrolet Volt, ovvero la prima  autovettura elettrica che garantisce un autonomia di oltre 500Km, grazie alla presenza del generatore elettrico ad autonomia estesa. Immaginiamo di sostenere un viaggio oltrepassando la soglia di carica della batteria che alimenta il motore elettrico dell’autovettura, ebbene con Chevrolet Volt potremo stare tranquilli perchè, grazie alla presenza di un generatore ausiliario a benzina da 1.4l, posizionato a bordo della macchina,  sarà possibile estendere l’autonomia della carica della batteria di oltre 500 km permettendoci viaggi molto più lunghi rispetto alle tradizionali autovetture elettriche.

La nuova auto elettrica ad autonomia estesa Chevrolet Volt

La batteria si ricarica con la tradizionale corrente da  230V, saranno sufficienti solo 4 ore per ottenere una ricarica che consentirà di viaggiare fino a 80 km a zero emissioni. Successivamente all’autonomia ottenuta dalla ricarica elettrica, sarà possibile proseguire il nostro viaggio  grazie alla presenza del  generatore ausiliario che ne estenderà l’autonomia ricaricando la batteria nel corso del nostro viaggio senza l’intoppo del doverci fermare. Durante la guida, il guidatore sarà avvisato del passaggio dalla guida elettrica tradizionale a quella ad autonomia estesa tramite avviso sul display della strumentazione di bordo. In aggiunta La Volt è dotata di un sistema di frenata rigenerativo, che consente  alla vettura di recuperare energia mentre è in movimento, aumentando così la durata della carica della batteria e, a sua volta, l’autonomia della vettura.

…il generatore ausiliario estenderà l’autonomia ricaricando la batteria nel corso del nostro viaggio senza l’intoppo del doverci fermare… 🙂

La Chevrolet Volt è dotata di una batteria di ultima generazione agli ioni di litio, raffreddata a liquido con controllo attivo. Questo permette di mantenere la temperatura della batteria entro i valori ottimali consentendo il massimo del rendimento in qualsiasi condizione climatica. La batteria – insieme al sistema elettrico Voltec® – e a tutti i suoi componenti sono garantiti 8 anni o 160.000 km dalla casa madre Chevrolet.

Caratteristiche tecniche:
Categoria: Veicolo elettrico ad autonomia estesa
Tipo veicolo: 5 porte, 4 posti, trazione anteriore
Autonomia elettrica pura: 40-80 km (dipende da terreno, temperatura e stile di guida)
Autonomia complessiva: Più di 500 km (tramite generatore ausiliario)
Potenza: 111 kw/150 cv
Coppia massima: 370 Nm
Velocità massima: 160 km/h
Consumo Benzina (combinato, pesato)*: 1,2 l/100 km
Emissioni CO2 (combinato, pesato): 27 g/km

Chevrolet Volt sarà in pre-vendita in Italia da fine anno al prezzo di euro 43.350.

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape