Apple e Wind perdono la faccia

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari Amici, ha qualche giorno la notizia del grosso problema riscontrato dai clienti Wind, possessori del nuovissimo iPhone 4S, che in seguito all’aggiornamento del sistema operativo del dispositivo alla versione iOS 5.0.1, sono stati coinvolti nel problema tecnologico più grave della recente storia di Apple. Tutti gli utenti WIND, hanno riscontrato gravi problemi di funzionamento dal punto di vista delle chiamate, dell’invio/ricezione degli sms/mms e della navigazione su rete mobile. Qualcuno non riesce nemmeno ad utilizzare il telefono.

“Tutti gli utenti WIND, hanno riscontrato gravi problemi di funzionamento…..”

In sostanza, si è appurato che, con l’upgrade del firmware alla versione 5.0.1, si è aggiornato anche il baseband, ovvero la sezione dedicata alla ricezione radio del dispositivo, provocando di fatto una sorta di incompatibilità con la rete della società WIND. La questione più assurda di questa faccenda è che WIND, non essendo partner ufficiale di Apple, non è messa nelle condizioni di apportare modifiche al suo impianto per rattoppare il problema e risolverlo.

Diastro Apple/Wind, è il primo crack post Job?!

Nessuno ci capisce più nulla, c’è solo molto mistero dietro alla problematica, sembra che Apple, non voglia garantire il corretto funzionamento del suo Smartphone con i gestori telefonici che non risultino suoi partner. Si dice che chi abbia contattato il servizio clienti Apple in seguito al riscontro della problematica si sia sentito rispondere che la soluzione al problema sia quella di cambiare operatore telefonico. Il danno di immagine per Wind è enorme, ma il disagio per i possessori del melafonino è ancora più gravoso. Ad oggi, non si è ancora giunti ad una soluzione ufficiale, anche se sembra che sostituendo la SIM CARD Wind con una nuova, attivando su essa il numero vecchio, possa risolvere o tamponare il problema.

“…sembra che sostituendo la SIM CARD Wind con una nuova, attivando su essa il numero vecchio, possa risolvere o tamponare il problema”

Vi terremo aggiornati.

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape