Sapevate che esiste un’applicazione dedicata al calcio, in grado di fornire statistiche tecniche dettagliate di ogni squadra, anche in tempo reale? Noi l’abbiamo scoperta per caso, e non possiamo più farne a meno. L’applicazione protagonista della recensione odierna è Kick, realizzata da Samsung Electronics e disponibile su Google Play e Samsung App.
STATISTICHE – Il punto forte di Kick è legato alle statistiche dei match di campionato, Champions League, Europa League e dei principali campionati europei, grazie alle quali è possibile osservare i punti forti o deboli di una squadra durante la partita incriminata. Altra ottima intuizione di Samsung è stata introdurre la funzione “VS” con la quale è possibile confrontare giocatori o squadre visualizzando statistiche numeriche e relativi grafici per ciascuna selezione. Abbiamo trovato davvero coinvolgente la gestione dei numeri e l’interazione concessa da Kick. Naturalmente, tutti i risultati possono essere condivisi sui social network con un semplice tasto.
TEMPO REALE – Durante le partite, Kick riesce a fare ancora meglio ed è in grado di “agganciarsi” allo Smart Tv Samsung integrando alla visione della gara le statistiche in tempo reale. Superlativo!!! Questa visione multischermo è tuttavia limitata agli Smart TV 2014 e richiede l’installazione sul televisore dell’apposita App.
MAPPATURA TIRI – Per ogni gara, anche in tempo reale, è possibile visionare la mappatura dei tiri in porta o fuori in 3D. Esperienza davvero unica che permette di avere le idee chiare sul reale andamento della partita e della tua squadra preferita.
Naturalmente, in aggiunta alle funzionalità uniche ed esclusive descritte sopra, è possibile usare Kick come calendario degli incontri con tanto di classifica e formazioni annunciate con notizie aggiornate sul mondo del calcio.
RIPRODUZIONE RISERVATA ©
Lascia un Commento