Le statistiche del tuo sito sullo smartphone

da

Anche il più novizio dei webmaster conosce Google Analytics, il portale di analisi e statistiche per blog e siti web, utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. Le statistiche del proprio sito internet sono offerte da Google tramite l’accattivante portale, visualizzabile direttamente sul proprio browser. Se però non abbiamo accesso al computer e ci troviamo spesso fuori casa, esistono soluzioni personalizzate come quelle offerte dalle applicazioni per gli smartphone.

PASSIONEtecnologica.it ti consiglia (non lasciarteli scappare):

IMMAGINECLICCA PER LA SCHEDABREVE DESCRIZIONE
Apple Iphone X 64 Gb Silver Garanzia EuropaDescrizione Breve: Finalmente Potrai Avere Il Tuo Iphone Fatto Di Solo Schermo. Risponde A Un Tuo Tocco, A Una Parola, Persino A Uno Sguardo. Ora Potrai Gustarti Il Nuovissimo Display Super Retina Da 5,8". Perfetto Nel Palmo Della Mano E Splendido Per Gli Occhi. Ora è Possibile Usufruire Del Riconoscimento
Huawei P20 Lite Smartphone 5,8" Memoria 64gb Ram 4gb Dual Sim 4g Lte Sakura Pink- Huawei P20 Lite Pentaband Smartphone 64 gb Ram 4 gb octa core 2,38 ghz + 1,7 ghz Bluetooth nfc wireless 4G Display full hd+ 5,8" 1080x2280 dpi O.s. android 8.0 Oreo Batteria 3000 mAh Fotocamera posteriore 16 Mpx + 2 Mpx Fotocamera frontale 16 Mpx con flash
Sony Xperia XZ Premium G8141 64GB LTE Black (Europa)Sony Xperia XZ Premium in colorazione Black ha un display 5,5", IPS LCD, 16M colors con una risoluzione 3840 x 2160 pixels. Al suo interno è presente una CPU Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 supportata da una RAM da 4 GB, ed una memoria di 64 GB, mentre per il comparto fotografico ha sul lato posteriore una
Xiaomi Mi 8 4G 64GB Dual-SIM BlackXiaomi Mi 8 4G 64GB Dual-SIM Black
Samsung Galaxy S9 Plus Coral Blue Europa No Brand Dual Sim 64gb G965/dsSamsung Galaxy S9 Plus È Uno Smartphone Android Con Caratteristiche All'Avanguardia Che Lo Rendono Una Scelta Eccellente Per Ogni Tipo Di Utilizzo. Dispone Di Un Grande Display Da 6.2 Pollici E Di Una Risoluzione Da 2960x1440 Pixel, Fra Le Più Elevate Attualmente In Circolazione. Le Funzionalità

STATISTICHE GOOGLE – Recentemente la stessa Google ha introdotto sul market Android “Google Analytics“, applicazione essenziale e gratuita che consente di monitorare le statistiche dei siti direttamente sullo smartphone. Tuttavia, noi di Passione Tecnologica l’abbiamo provata con risultati piuttosto deludenti.

Schermata tipo di gAnalytics

Google Analytics per Android è poco intuitiva e carente nelle funzionalità essenziali, consente solamente di visualizzare le statistiche in tempo reale e di creare dei grafici personalizzati da visionare sul display dello smartphone, davvero pochino per chi è interessato a numeri piuttosto che singoli grafici.

Alcuni Screenshot dell’applicazione Google Analytics per Android

ALTERNATIVA VINCENTE – L’alternativa all’applicazione ufficiale di Google esiste ed è vincente. Su Google Play, il market ufficiale, è presente da diverso tempo l’applicazione indipendente denominata gAnalytics, che, collegandosi al proprio account di Google Analytics, consente di visionare le nostre statistiche in formato facile da leggere ed interpretare.

gAnalytics è realizzata da Pablo Bergez, ragazzo Argentino, che di mestiere fa lo sviluppatore Android!!!

Il recente restyling dell’applicazione ha reso gAnalytics ancora più chiara e completa, difatti, con le sei opzioni principali del programma (Pannello, Visitatori, Traffico, Contenuti, Obiettivi ed e-commerce) è possibile visionare le statistiche complete dei nostri siti internet. Con estrema semplicità è possibile selezionare il periodo di riferimento che si intende esaminare e visionare per esso tutti i parametri offerti da Google Analytics quali, numero di visite e visualizzazioni di pagine, frequenza di rimbalzo, parole chiave, sorgenti di traffico, percentuale nuove visite, statistiche di e-commerce e tanto altro, il tutto supportato dai relativi grafici.

Screenshot dell’applicazione gAnalytics per Android

Inoltre, grazie al supporto multi-account  potremo gestire in contemporanea il nostro portafoglio di siti web direttamente da gAnalytics. Se siete amanti delle statistiche e disponete di un dispositivo Android installate questa applicazione perché è gratuita e davvero meritevole di attenzioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©