WhatsApp, arriva la contromisura allo spionaggio: in questo modo solo te potrai ascoltarli ed evitare che si diffondano | Audio a prova di FBI

WhatsApp: stop alle spie – www.passionetecnologica.it

Come si fa a non amare una piattaforma di messaggistica come WhatsApp che, giorno dopo giorno, offre a tutti nuove funzionalità?

Ebbene sì, questo è il suo segreto e Meta, l’azienda proprietaria, lo sa benissimo. Grazie alla sua continua evoluzione, sono davvero tantissimi gli utenti che scaricano ed installano l’applicazione sia per Android che per iOS e Windows. Solo in Italia, la percentuale degli utenti arriva oltre l’85%. Si tratta di numeri davvero impressionanti.

E di aggiornamenti che hanno portato in dote nuove funzionalità, nell’ultimo periodo, ne sono arrivati tantissimi. Pensiamo al Chat Lock, ad esempio, che è stato ampiamente migliorato negli ultimi giorni. Al suo arrivo, infatti, gli utenti potevano bloccare le chat e fare sì che si aprissero con il metodo di accesso biometrico prescelto dagli utenti.

Le chat, però, erano visibili tra le altre. Ora, invece, ecco arrivare i Codici Segreti. Grazie ad essi, le chat che si vogliono tenere segrete scompariranno e riappariranno solo dopo aver digitato il codice prescelto. Basterà impostarlo e, poi, digitarlo nella home, premendo sulla lente di ingrandimento in alto a destra. Un grandissimo passo in avanti che è rivolto alla maggiore tutela della privacy.

Ora, poi, è arrivata una nuova funzionalità tutta da scoprire e, soprattutto, da utilizzare. E la tutela della privacy è la protagonista principale. Si tratta di qualcosa di fantastico che in molti stavano attendendo. Ed ora, finalmente, è diventata realtà. La si potrà utilizzare sempre, in ogni momento della giornata. Pronti a scoprire, insieme a noi, di cosa si tratta?

Spioni e curiosi addio: d’ora in poi basta fare così!

Ebbene sì, quanto è fastidioso che qualcun altro spii, legga, visioni ed ascolti ciò che ci si scambia all’interno delle chat? E non importa che siano quelle private o quelle di gruppo. Non c’è alcuna differenza. Facendolo, queste persone violano l’intimità degli altri. Ecco, però, che, per fortuna, ci hanno pensato gli sviluppatori della piattaforma a rilasciare qualcosa di fantastico.

WhatsApp: stop alle spie – www.passionetecnologica.it

In realtà, possiamo dire che sia qualcosa di ampiamente già visto, ma che per una particolare tipologia di messaggi era ancora mancante. Parliamo dei messaggi vocali. Si, se fino ad ora, i messaggi testuali, le foto ed i video potevano essere impostati come effimeri, lo stesso non si poteva dire per i messaggi vocali. Come ben sapete, i messaggi effimeri si autodistruggono dopo che qualcuno li ha letti.

Ora accadrà anche ai messaggi vocali. Basterà tenere premura l’icona della registrazione fino a quando non apparirà il lucchetto. Fatto ciò, dopo aver terminato la registrazione dell’audio, basterà cliccare sul simbolo a destra contenente il numero 1 ed il gioco è fatto! Nessuno più, dopo il primo ascolto, potrà più ascoltare. E non si potranno né condividere né salvare sul proprio device.