Intesa Sanpaolo, colpaccio pazzesco: è una grande notizia per i risparmiatori I Risultato storico

Intesa Sanpaolo: ottime notizie per i risparmiatori (web) – www.passionetecnologica

Finalmente ci sono delle bellissime notizie che riguardano Intesa Sanpaolo e tutti i risparmiatori possono fare salti di gioia.

Ebbene sì, avete capito benissimo. Dopo dei momenti un po’ sotto tono, difficili, ecco arrivare quello che tutti vorrebbero sentire. Conoscete bene la situazione legata alla crisi economica e sociale che si sta vivendo. E’ aumentato tutto, compreso il tasso di inflazione che è, ormai, alle stelle. Ciò ha come conseguenza la perdita del potere di acquisto degli utenti.

Inoltre, poi, i tassi di interesse praticati sui conti correnti sono bassissimi ed i cittadini sono costretti, a causa proprio della crisi, a dover prelevare sempre più spesso denaro contante per poter sopravvivere. Ed i risparmi si sono assottigliati tantissimo. Certo, possiamo dire che si tratti di una situazione generalizzata che coinvolge tutti gli Istituti bancari.

Al pari di quella legata alle chiusure di filiali fisiche e sportelli bancomat. Ma ciò che riguarda Intesa Sanpaolo è diverso. Sì, perché si parla di altre 1500 chiusure che andranno ad aumentare quelli che sono i già tanti disagi dei cittadini. Tutto ciò accadrà a causa della nascita della banca completamente digitale del gruppo, Isybank.

Ne abbiamo già ampiamente parlato in quest’ultimo periodo. Abbiamo detto dei problemi legati al passaggio forzoso degli utenti. Ed è tutto un altro discorso rispetto a ciò che vogliamo raccontarvi. Sì, perché ora le notizie sono davvero molto positive. Il primo Istituto di Credito italiano ha raggiunto un obiettivo assurdo.

Intesa Sanpaolo: un risultato record dalla portata storica!

Ebbene sì, perché ciò che è accaduto è un’ulteriore dimostrazione che Intesa Sanpaolo gode di ottima salute. Ed è una notizia stupenda per tutti gli utenti che hanno deciso di affidare i propri risparmi a questa banca. Ma cosa è accaduto di tanto eclatante? Beh, possiamo dire che i risparmiatori possono dormire su due guanciali ed anche di più.

Intesa Sanpaolo: ottime notizie per i risparmiatori (web) – www.passionetecnologica

Dovete sapere che il gruppo Intesa è riuscita a piazzare ben due bond da tre miliardi di dollari. E’ un risultato assurdo. A maggiori ragione perché è ritornata in maniera prepotente sul mercato finanziario degli Stati Uniti d’America. Ebbene sì, è lì che ci sono i maggiori investitori. Innanzitutto, è l’emissione più grande del gruppo degli ultimi anni.

E, poi, la domanda ha superato di gran lunga l’offerta. Pensate che c’é stata una richiesta da parte di tutti gli investitori di ben 11 miliardi di dollari. Una cifra davvero enorme. Ed è questo che dovrebbe far tornare il sorriso a tutti i risparmiatori. Avere una banca in salute, significa avere i propri risparmi al sicuro.