Forno elettrico, salutalo subito: ti basterà usare questo

Dite addio al forno elettrico: usate questo! (web) – www.passionetecnologica.it

In questo periodo in cui la crisi economica è dilagante e il tasso di inflazione è alle stelle, tutto ciò a cui si anela è il risparmio.

E aggiungeremmo una forte dose di risparmio. Purtroppo, i prezzi di beni e servizi sono aumentati a dismisura ed anche i beni di prima necessità sembrano essere beni di lusso. Una batosta assurda, poi, è rappresentata dalle bollette dell’energia elettrica e del gas. Ebbene sì, queste incidono pesantemente sulle finanze familiari.

E tutto ciò, nonostante la misura di sostegno al reddito voluta fortemente dal Governo precedente e prorogata da quello attuale, ovvero il Bonus Bollette. ormai, è troppo tempo che insiste questa situazione e i cittadini non riescono più ad arrivare alla fine del mese. Si tenta di tutto pur di risparmiare e si mettono in atto trucchetti anche assurdi.

Ovviamente, questi ultimi vanno ad interessare gli elettrodomestici presenti in casa. Nonostante siano un validissimo aiuto nelle faccende quotidiane, hanno una pecca davvero assurda. Ovvero, sono energivori. Consumano tantissima energia che si tradurrà in costi davvero spropositati in bolletta al termine del periodo di fatturazione.

Una dei dispositivi presenti nelle abitazioni di tutte le famiglie italiane che consuma di più è certamente il forno elettrico. Grazie ad esso si riescono a preparare delle pietanze davvero fantastiche, ma il suo sarà un contributo enorme alla crescita della bolletta. Non vogliamo propinarvi alcun trucco magico per far sì che consumi di meno, bensì, vogliamo suggerirvi di sostituirlo. 

Ecco il sostituto del forno elettrico che farà respirare le vostre finanze.

Vi diciamo subito che se state pensando alla friggitrice ad aria, vi state sbagliando di grosso. Certo, anch’essa è un valido alleato del risparmio. Ma non è lei la protagonista, né, tantomeno, il forno a microonde che pure aiuta. Vogliamo porre, invece, alla vostra attenzione un altro dispositivo non alimentato, però, dall’energia elettrica.

Forno a gas (web) – www.passionetecnologica.it

Stiamo parlando del forno a gas. Sì, avete capito benissimo. Questo è il dispositivo con il quale sostituire il vostro forno elettrico. Non perdete assolutamente più tempo e dite addio a questo elettrodomestico, per accogliere a braccia aperte quello di cui vi abbiamo dato cenno. Infatti, per tenere a bada consumi e relativi costi, conviene acquistarne uno alimentato a gas.

In pratica, possiamo dirvi che questi ultimi si abbatteranno in maniera sostanziosa. In più, c’è da dire che anche la cottura avverrà in maniera maggiormente omogenea. In sintesi, il forno a gas, oltre cuocere meglio le pietanze, vi consentirà anche di ottenere un risparmio medio annuo intorno al 20%. E di questi tempi anche un solo euro in più fa bene al portafogli.