Samsung, ecco l’anello Smart: vi cambierà la vita | Una rivoluzione

ring 1 wired
Galaxy Ring – Passionetecnologica

Sono state davvero innumerevoli le innovazioni dal punto di vista tecnologico di cui abbiamo avuto esperienza nel corso degli ultimi decenni, rispettivamente.

Sicuramente tra i cambiamenti maggiormente spartiacque che possiamo dire, internet riveste una grande importanza, riuscendo nel corso degli anni a diffondersi sempre più all’interno del continente italiano, dapprima con la connessione 56k e ADSL, e solo in un secondo momento con la fibra ottica.

A sua volta essa ha portato alla diffusione su larga scala dei social network, capitanati da grande aziende quali Facebook, Twitter, Instagram e infine Tik Tok per le fasce di popolazione più giovane.

Oltre a questo ricordiamo poi in particolar modo l’ampissimo e vastissimo mondo degli smartphone, che hanno fatto proprio della stessa connessione a internet il loro punto di forza da cui partire e su cui puntare, riuscendo a conquistare in men che non si dica milioni e milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.

Tre sono solitamente le categorie con cui vengono classificati e catalogati tali dispositivi, partendo innanzitutto dai dispositivi di fascia alta, i cosiddetti top di gamma, capitanati quest’ultimo anno da iPhone 14 Pro e Samsung Galaxy 23, per chi cerca prestazioni elevate in termini di potenza di calcolo e qualità del sensore della fotocamera.

Un nuovo dispositivo all’orizzonte

Si arriva poi agli smartphone di fascia media, ideali per chi è invece alla ricerca di un buon compromesso tra la potenza di calcolo e il prezzo, per poi arrivare infine agli smartphone di fascia bassa, maggiormente adatti a chi si accontenta senza avere particolari esigenze, e con un particolare focus per un prezzo competitivo.

Uno dei colossi principali in questo ambito è rappresentato da Samsung, l’azienda coreana che da ormai decine d’anni sforna questi dispositivi. Nel corso del suo prossimo evento, fissato per il 26 luglio, la compagnia annuncerà i suoi prossimi Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, oltre ad una nuova e interessantissima categoria dispositivi: stiamo parlando del Galaxy Ring, un vero e proprio anello smart dalle funzionalità davvero promettenti, con il fine ultimo di monitorare in maniera costante il benessere della persona che lo indossa.

ring 2 wired
Galaxy Ring – Passionetecnologica

Galaxy Ring permetterà di connettersi senza problemi agli altri dispositivi Samsung, facilitando così l’interazione con l’ecosistema. Al momento non disponiamo di ulteriori informazioni a riguardo, pertanto non ci resta che attendere l’evento di Samsung, confidando nell’arrivo delle prime informazioni e dettagli in merito al suo prezzo e alla presunta data d’uscita, che coinciderà indicativamente con quella della nuova line-up.