Maria Teresa Ruta nel dramma: la grave malattia

Platinette e Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta – Passione Tecnologica

Maria Teresa Ruta, seguitissima su Instagram, ha condiviso pochissime ore fa un post con una foto, dando la tristissima notizia: la malattia improvvisa. 

Maria Teresa Ruta è una giornalista e conduttrice televisiva molto nota a tutto il pubblico italiano. E’ nata nel ’60, oggi ha  62 anni ed è originaria di Torino, città che ama moltissimo. Oggi vive però a Roma con il produttore discografico Roberto Zappulla.

La Ruta è nota a tutti gli spettatori per la sua abilità nel lavoro che fa, oltre ad essere una nota conduttrice televisiva, è anche una giornalista di grande successo. Un dettaglio noto da poco, solo dal 2012 è la sua dislessia, dichiarata da lei stessa.

La conduttrice ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando e vincendo il concorso Miss Muretto di Alessio e da quel momento inizia a viaggiare per diversi provini dilettandosi poi nella recitazione teatrale.

Il primo programma che ha condotto è stato La domenica sportiva, nel ’91, successivamente ha condotto anche Uno Mattina Estate, Vivere Bene e molti altri programmi televisivi ai quali era affiancata da colleghe e amiche molto note. Tra le sue ultime conduzioni e partecipazioni, ricordiamo Detto fatto e Pomeriggio Cinque.

Il triste post di Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta è molto seguita sui social, dove condivide tutto con i seguaci e fan. I suoi post variano da foto che la ritraggono ad argomenti che vuole condividere con i fan, inclusi i suoi ideali e le sue opinioni, ricevendo sempre un riscontro e risposte dal suo pubblico.

Il suo ultimo post però è tristissimo e riguarda un uomo noto, appartenente al mondo dello spettacolo italiano. Si tratta di Platinette, nome d’arte di Mauro Coruzzi, oggi ha 67 anni ed è un conduttore radiofonico e personaggio televisivo che con il suo carattere e talento è conosciuto da tutti gli italiani. Ecco cosa sta succedendo.

Post di Maria Teresa Ruta – Passione Tecnologica

Ruta: la malattia e la speranza

Maria Teresa Ruta ha condiviso pochissime ore fa una foto di Mauro Coruzzi, il motivo è molto triste: l’uomo è purtroppo malato, si tratta di un ictus ischemico che in modo improvviso lo ha colpito nelle ultime ore.

La conduttrice ha scritto: “Forza Mauro, amico mio: hai combattuto tante battaglie…alla radio abbiamo passato anni indimenticabili…tu sei forte fortissimo! Ti prego Platinette non mollare”. Queste parole racchiudono tutta la stima e la vicinanza che Maria Teresa pone a Mauro, sperando, come tutto il pubblico italiano, che l’uomo si riprendi il prima possibile.