Gianluca Grignani, la tragedia improvvisa: devastante leucemia mortale

Gianluca Grignani dopo Sanremo
Gianluca Grignani – Passione Tecnologica

Gianluca Grignani è da poco tornato sotto ai riflettori, dopo anni di assenza. Poche sere fa si è esibito sul palco dell’Ariston, presentandosi al Festival di Sanremo. In una recentissima intervista ha raccontato la tragedia che lo ha coinvolto. 

Gianluca Grignani è un cantautore italiano, nato nel 1972 a Milano. E’ uno dei cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana degli anni ’90 e tutt’ora, quando si esibisce, emoziona e attrae milioni di persone. I suoi fan sono molto legati a lui e al suo personaggio, nonostante lui non ami troppo apparire ed esibirsi nell’ultimo periodo.

Il cantante ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica quando era ancora molto giovane, aveva 17 anni quando ha iniziato ad affascinare la sua generazione e dal 1994 è divenuto noto partecipando al Festival di Sanremo per diverse volte. Di ispirazione per il cantante sono state le band dei Nomadi e i Beatles.

La figura di Gianluca è molto controversa, infatti è soprannominato il “poeta maledetto” o anche “Joker“, questo per il suo personaggi e i suoi modi che spesso appaiono instabili ma è il tratto distintivo del suo carattere.

La sua carriera ha avuto molte interruzioni brusche, date da alcuni problemi personali che ha avuto. Oggi è sposato e ha quattro figli con Francesca Dall’Olio, i due sono molto legati.

Gianluca Grignani a Sanremo

Pochissime sere fa abbiamo assistito all’esibizione di Gianluca Grignani, dopo un’anno dall’ultima volta, entrambe avvenute sul palco dell’Ariston, ospite al Festival di Sanremo. Quest’anno è stata la 73esima edizione del programma tanto atteso dagli italiani e il cantante era presente, regalando a tutti un’esibizione carica di forti emozioni. Alla conduzione ci sono stati Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni, professionali e divertenti.

Oltre alle esibizioni in gara dei 22 Big, abbiamo assistito a diversi colpi di scena e sipari che hanno sollevato le critiche del pubblico, da Blanco a Rosa Chemical, gli spettatori sono rimasti incollati agli schermi. In finale sono arrivati Lazza e Marco Mengoni, quest’ultimo ha ricevuto il Leone d’Oro.

Gianluca Grignani a Verissimo – Passione Tecnologica

Gianluca Grignani racconta la tragedia

Gianluca Grignani, tornato sotto i riflettori con la partecipazione al Festival di Sanremo, è stato ospitato anche nello studio del programma Verissimo, di Silvia Toffanin. Il cantante ha parlato molto della sua vita privata, di come si sente e ha dichiarato di stare bene, ha detto: “Io ora sono libero”, riferendosi al suo stato emotivo, è felice con la sua famiglia. Ha avuto, però, uno sfogo quando ha parlato di una sua vecchia amica, ha infatti avuto uno sfogo liberatorio quando ha raccontato la storia di Stefania, morta di leucemia a soli 12 anni.

Grignani ha spiegato come la giovane ragazza sia stata d’ispirazione per la sua musica, e che negli anni si era dimenticato di lei, cercando di rimuovere quel dolore ma che ora, tornato, lo ha reso più debole. Durante l’intervista infatti, è rimasto provato dal suo stesso racconto e alzandosi, piangendo, ha buttato il suo cappello a terra, dicendo poi: “E’ stato un atto di sfogo, perchè sono molto provato”.