Netflix è un servizio di streaming in abbonamento che ti consente di guardare film e serie TV su un dispositivo connesso a Internet.
A seconda del piano, si possono scaricare serie TV e film su dispositivi iOS, Android o Windows 10 e guardare i contenuti senza una connessione Internet. Il catalogo varia in base all’area geografica e può cambiare nel corso del tempo. C’è un’ampia scelta di programmi originali Netflix vincitori di prestigiosi premi, serie TV, film, documentari e tanto altro. Più titoli si guardano, più semplice sarà per Netflix suggerire film e serie TV.
Netflix, così come altre piattaforme streaming, ha aumentato i suoi costi nelle precedenti settimane. E con la promessa di garantire ai suoi clienti le migliori soluzioni per l’intrattenimento televisivo sta pensando ulteriori cambiamenti per il futuro a breve termine.
Ecco la novità Netflix che spaventa tutti: stop agli account condivisi.
Netflix mette un grande paletto alla pratica degli account condivisi. Questa è la nuova svolta della tv digitale. E presto saranno pronte anche delle sanzioni per i clienti. Tutto questo, in aggiunta ad una nuova politica relativa ai prezzi, come l’introduzione di un piano con pubblicità annesse.
I clienti della piattaforma potrebbero avere novità relative all’accesso a film e serie tv. Così come successo con DAZN, anche Netflix a breve dovrebbe iniziare una lotta decisa contro gli account condivisi. E venti di guerra sono spirati già in queste settimane appena trascorse.
Infatti, i primi segnali di questa inversione di tendenza sono già circolati da leakers verso gli utenti, anche insistentemente. Molti clienti in passato hanno condiviso il profilo, anche abusando di questa possibilità. Alle volte lo hanno fatto con veri e propri sconosciuti. E già ultimamente hanno subito una serie di limitazioni al loro profilo.
Per questa “ristretta” fascia di pubblico, Netflix ha escogitato una soluzione per lei ottimale. Quando ci si collega, ora chiede una doppia fase durante il login con l’inserimento della password e di un OTP inviato via mail o SMS. Le norme di Netflix nel corso del futuro a breve e medio termine potrebbero diventare ancora più severe.
Infatti, non è da escludere la possibilità di un ben definitivo dal servizio per tutti quei clienti che hanno condiviso l’account con sconosciuti ed in linea di massima con persone al di fuori del nucleo domestico. Infine, è lecito ricordare che, l’unica forma di condivisione accettata dalla piattaforma Netflix è quella con persone all’interno del proprio nucleo domestico.