Amazon Prime, il prezzo aumenta alle stelle: correte ai ripari

amazon prime i prezzi impennano

Amazon è senz’ombra di dubbio uno dei colossi più importanti a livello mondiale, sia per il mondo e-commerce (grazie alla vendita di prodotti sempre ad ottimi prezzi e in offerta) che a un’assistenza pronta a soddisfare ogni bisogno o richiesta da parte del cliente di turno. Quest’oggi però non arrivano notizie positive: scopriamo insieme cos’è successo.

Ci eravamo lasciati a febbraio scorso con l’aumento di Amazon Prime negli Stati Uniti, e a quanto pare l’Italia non farà di certo eccezione a questo trend di aumenti. A partire da questi giorni, infatti, il prezzo di Amazon Prime aumenterà sensibilmente anche nel nostro paese.

Nello specifico, il prezzo dell’abbonamento mensile ad Amazon Prime passerà da 3.99 euro al mese a 4.99 euro al mese. Lo stesso subirà l’abbonamento annuale, che dai canonici 36 euro pagati finora passerà a 49.90 euro annuali.

Non fanno di certo eccezione gli abbonamenti riservati a determinate categorie, come nel caso degli studenti universitari, che finora hanno visto agevolazioni in tal senso: l’abbonamento in questo caso passerà da 1.99 euro al mese a 2.49 euro al mese. Lo stesso per l’abbonamento annuale a Prime Student, che dagli originali 18 euro lieviterà a 24.95 euro.

Restano comunque cifre abbastanza permissive, considerando tutto ciò che Amazon Prime ha da offrire, a partire dalla spesa in un giorno (per tutto il territorio italiano, eccezion fatta per le isole), tutta l’offerta audiovisiva di film e serie tv garantita dal comparto Amazon Prime Video. Tra le produzioni più importanti recentemente uscite ricordiamo in particolare Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del potere, serie prequel della celebre saga cinematografica a cura di Peter Jackson.

I servizi aggiuntivi di Amazon Prime

Oltre ad Amazon Prime Video, inoltre, troviamo il repertorio musicale di Amazon Prime Music, che offre milioni di canzoni facilmente riproducibili sia da computer che da dispositivi quali smartphone, tablet e altro ancora. 

All’interno di Amazon Prime è inoltre incluso il servizio aggiuntivo Deliveroo Plus, che permette di avere la consegna totalmente gratuita sugli ordini che effettuiamo a domicilio grazie alla piattaforma Deliveroo, che consegna in tutta Italia.

amazon 2

Menzione particolare va poi ad Amazon Prime Reading, che include al suo interno un catalogo composto da migliaia di libri da leggere e consultare senza problemi, magari sul proprio lettore e-book Amazon Kindle. Infine, ultimo ma non importanza, alcune città (come Milano, Roma, Torino) sono servite dal servizio Amazon Fresh, che consente di effettuare una consegna della spesa nel giro di sole 2 ore dall’ordine.