Vorresti allenarti ma non ci riesci? Ecco l’app che ti salverà la vita

fit 1

Spesso abbiamo la volontà di iniziare ad allenarci, ma non sappiamo da dove partire, senza avere delle basi: ecco che fortunatamente in tal caso vengono in aiuto diverse app di fitness che permettono di allenarsi in maniera funzionale e completa, con suggerimenti e consigli di ogni tipo. Quest’oggi ve ne consigliamo alcune tra le più valide.

La prima app di questa tipologia che vi consigliamo in assoluto è Nike Running Club. Il primo vantaggio di quest’app è il fatto che è gratuita, e può essere fruita senza dover necessariamente pagare per visualizzare gli allenamenti.

Si avrà la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di allenamento, chiaramente in base all’esperienza personale dell’utente che ne fa uso, se è alle prime armi o meno smaliziato. Viene inoltre data la possibilità di effettuare allenamenti sia a corpo libero, che con l’uso di manubri e bilancieri, a seconda di ciò di cui si è attrezzati.

Come funziona

fit 2

Seguire gli allenamenti in questo caso sarà molto semplice, dato che verranno passati in sequenza dei veri e propri video illustrativi, che spiegano nel dettaglio i movimenti e le posizioni da seguire ed emulare, in modo tale da non incappare in errori tecnici ed evitare infortuni. Al momento sono disponibili ben 185 workout all’interno dell’applicazione, in modo tale da variare di giorno in giorno con tipologie d’allenamento sempre nuove.

Un’eventuale alternativa a Nike Running Club è rappresentata inoltre da Keep, app anche in questo caso completamente gratuita, ma stavolta incentrata sugli allenamenti HIIT (ovvero ad alta intensità)  e tabata. Quest’applicazione comprende al suo interno ben 400 esercizi, raggiungendo i 100 allenamenti per ciascun livello di intensità. anche in questo caso illustrati nel più minimo dettaglio con video esplicativi e tutorial.

Arriviamo infine all’ultima app da noi consigliata, JeFit, che prevede un test conoscitivo iniziale in modo tale da tarare gli allenamenti sulla base della propria esperienza personale. In questo caso saranno inclusi ben 1300 esercizi, divisi per tipologia. L’app comprende sia una versione completamente gratuita, che a pagamento, a 6.99 dollari al mese.