Telegram, in arrivo grandi novità: cambierà tutto | Whatsapp pronto a crollare

Le app di messaggistica attualmente più utilizzate dagli utenti sparsi nel mondo sono sicuramente WhatsApp (che detiene ancor oggi il primato), seguita però subito dopo da Telegram, che ha fatto della sua crittografia end-to-end il suo cavallo di battaglia, venendo così adottata da un bacino d’utenza sempre più grande nel corso degli anni.

Queste applicazioni si prestano spesso a nuovi aggiornamenti, che introducono sempre funzionalità utili che migliorano l’esperienza d’uso generale da parte dell’utente stesso.

telegram

Uno dei punti focali quando si parla di messaggistica (così come del web in generale) è sicuramente quello della sicurezza. Stando alle ultime voci di corridoio, l’intenzione della compagnia è quella di rendere ancora più sicuro l’accesso al proprio account, soprattutto quando si parla di accesso da dispositivi nuovi mai utilizzati fino a quel momento.

Cosa potrebbe arrivare su Telegram

Fino ad oggi, infatti, il sistema utilizzato da Telegram prevede un classico sistema di autenticazione a due fattori, il quale comprende l’utilizzo di una password extra che può essere utilizzata nel caso si faccia accesso a un nuovo dispositivo, che però si presta facilmente a sistemi di hacking.

L’intenzione, nella fattispecie, è quella di aggiungere un indirizzo e-mail che potrà essere utilizzato dall’utente per accedere al nuovo dispositivo da registrare in maniera sicura e semplice. Nel caso in cui non si volesse far uso della propria e-mail, è possibile altrimenti utilizzare il proprio account Google, avendo così la possibilità di sincronizzare il proprio account Telegram con il nuovo dispositivo in modo altrettanto veloce.

telegram encyrpt

Chiaramente queste al momento rimangono semplici supposizioni, pertanto non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da Telegram, che siamo certi non tarderanno a venire nel corso delle prossime settimane o mesi.

Vi ricordiamo che, tra gli ultimi aggiornamenti che sono stati introdotti recentemente da Telegram, è disponibile l’utilizzo di ben 10 nuovi pacchetti emoji, oltre che la possibilità di creare delle proprie emoji facendo uso della piattaforma Telegram Emoji, che però è disponibile solo ed esclusivamente per gli utenti iscritti a Telegram Premium.