Potreste essere intervistati da Whatsapp, come non farsi trovare impreparati

Siete pronti a ricevere un intervista? WhatsApp si prepara a intervistarvi, tramite a una nuova conversazione da utilizzare con i suoi utenti: una chat di sondaggio!

Intervista su whatsapp

Grazie a questa chat sicura, è possibile dare il proprio feedback sulle nuove funzionalità, prodotti e altro, dopo aver ricevuto un invito.

Quando si riceve un sondaggio, WhatsApp sarà sempre chiaro sul suo scopo e l’utente sarà libero di rifiutare l’invito a fornire un feedback, poiché è facoltativo. Infatti, potete bloccare questa chat per evitare che l’app vi invii nuovi sondaggi in futuro.

Come saranno le interviste

WhatsApp sta lavorando per inviare gli inviti ai sondaggi, per introdurre i suoi clienti a questa nuova chat. Se partecipate a un sondaggio, la vostra risposta non influisce sul vostro account, sulle vostre funzioni e sulla vostra esperienza, ma sicuramente darete una grande mano all’app di migliorare la qualità delle messaggistica che offre.

Non è ancora chiaro quali saranno le domande presenti nei sondaggi, ma l’idea di fornire un feedback utilizzando una chat ufficiale sembra molto interessante. Poiché le vostre risposte aiuteranno a capire come migliorare WhatsApp.

Tutte le risposte verranno salvate in modo sicuro, saranno disponibili solo per una piccola parte delle persone, rimanendo pur sempre conformi alle norme sulla privacy.

Per le chat ufficiali, L’app contrassegna gli account verificati con un segno di spunta verde, in modo che si sappia sempre che si tratta di un account ufficiale.

Ma attenzione: anche se una conversazione è contrassegnata da un segno di spunta verde, non dovreste mai condividere le vostre informazioni private con loro. Infatti, il Sondaggio WhatsApp non chiederà mai informazioni sensibili come il numero di credito, il codice a 6 cifre o il PIN di verifica in due passaggi: vengono utilizzati solo a scopo di feedback e, come abbiamo detto prima, è possibile rinunciare in qualsiasi momento bloccando la conversazione all’interno di Chat Info.

Siete pronti per questa intervista? Non fatevi trovare impreparati dal team di Meta!