Ti spiano su WhatsApp? Scopri chi ti sta spiando con questo semplice trucchetto

Chi a giorno d’oggi non ha WhatsApp?! Che la si ami o la si odi, l’applicazione di messaggistica numero uno al mondo è diventata fondamentale per le nostre interazioni sociali. Basti pensare al fatto che spesso i gruppi WhatsApp corrispondono al nostro reale gruppo di amici più stretti.

Negli ultimi anni WhatsApp ha aumentato i livelli di privacy per i suoi utenti. Vi ricordate quando tutti potevano vedere se abbiamo letto i messaggi ricevuti o quando abbiamo effettuato l’ultimo acceso? Che incubi!

Le odierne funzioni dell’applicazione ci permettono di tutelarci maggiormente. Infatti adesso possiamo uscire dai gruppi senza che gli altri se ne accorgano, o cancellare i messaggi inviati senza la comparsa della scritta “questo messaggio è stato cancellato”.

Ma WhatsApp ancora non riesce a proteggerci da chi ci spia, quelle persone che hanno il nostro numero senza che noi lo sappiamo.

Qui ci siamo noi a svelarvi un trucchetto su come difenderci da chi ci spia.

Come scoprire chi ci sta spiando

Vi siete mai chiesti chi ha il vostro numero oltre ai vostri amici e parenti? Con WhatsApp è possibile scoprirlo.

Se qualcuno che ha il nostro numero è possibile che lo abbia passato ad un’altra persona. Questa persona può vedere la nostra foto profilo WhatsApp, il nostro stato, sapere quando siamo online e contattarci in qualsiasi momento. Però, noi non avendo il suo numero, non potremmo mai saperlo.

Per scoprire chi ci sta spiando basta seguire questi due semplici passaggi:

  • Accedi al menu, ovvero i tre puntini in alto a desta.
  • Clicca sulla voce “crea gruppo” e “aggiungi membri”

Dopo l’ultimo passaggio potete visualizzare la lista dei contati, tra i primi contati che vi escono in questa lista vi sono una serie di numeri sconosciuti, ovvero di chi ha il nostro numero ma che noi non abbiamo mai salvato.

Cosa possiamo fare una volta scoperti? Una volta individuati questi contatti, possiamo bloccarli. Possiamo inoltre capire chi siano. Infatti, se il contatto ha associato al proprio profilo Facebook, sarà possibile scoprire il suo nome.

Se invece non ha nessun account Facebook associato, possiamo a nostra volta visualizzare la sua foto profilo e il suo nickname di WhatsApp. Poi sta a noi a riconoscere il suo volto o decifrare il suo nome reale dal nickname, tutto questo neanche nei miglior film di spionaggio.