Stangata Iliad, il colosso ha la soluzione per l’inflazione: asfaltata la concorrenza!

Come molti di voi ben sapranno, l’inflazione sta prendendo purtroppo piede ad ogni livello, dal campo alimentare fino ad arrivare a quello dei carburanti (come ve ne abbiamo parlato in precedenza nel nostro articolo sul nuovo decreto interministeriale contro il caro carburanti), e sicuramente quello della telefonia non fa di certo eccezione in tal senso.

Abbiamo infatti recentemente assistito alla rimodulazione da parte di diverse compagnie telefoniche, prima fra tutti Vodafone, che ha portato all’aumento dei prezzi di gran parte delle sue offerte attualmente esistenti.

Fortunatamente viene in aiuto Iliad, una delle compagnie telefoniche più recenti e di maggior successo. La compagnia ha dichiarato, nel corso delle ultime ore, che le tariffe non subiranno variazioni in termini economici nonostante l’attuale inflazione, a differenza di quanto si sta riscontrando con altre compagnie telefoniche che prevedono aumenti nelle offerte durante il corso dei prossimi mesi.

Ricordiamo infatti che Iliad ha recentemente annunciato un grande successo finanziario, con ben 9 milioni e passa di abbonati alla linea mobile, e una sempre più capillare copertura della rete a livello nazionale.

iliad

L’offerta di Iliad

Vi riportiamo qui di seguito le offerte di Iliad, che possono essere attivate sia ex-novo, che portando il proprio numero telefonico di cui si è già in possesso.

  • Flash 150, che prevede ben 150 GB di dati mobile, oltre che minuti ed SMS illimitati a soli 9.99 euro al mese
  • Giga 80, che prevede 80 GB di dati mobile, oltre che minuti ed SMS illimitati a soli 7.99 euro al mese
  • Dati 300, che prevede 300 GB di dati mobile a soli 13.99 euro al mese
  • Solo Voce, con inclusi 40 MB di dati mobile, nonchè minuti ed SMS illimitati a soli 4.99 euro al mese
  • Fibra a 5 GB/s, per alcuni territori selezionati, con 700 MB/s in upload, a soli 15.99 euro al mese (riservata ad utenti già precedentemente abbonati lato mobile, altrimenti 23.99 euro al mese)

iliad 2

Sicuramente il prezzo fisso nel tempo agevolerà ancor di più il successo che sta perpetuando questa compagnia telefonica, senza le rimodulazioni contrattuali che abbiamo visto attuare da compagnie concorrenti da qualche mese a questa parte. Staremo quindi a vedere come si comporteranno le compagnie telefoniche concorrenti, nel corso delle prossime settimane o mesi.