Rivoluzione WhatsApp, adesso ci puoi fare la spesa da casa | da provare!!

Buone notizie per una delle app di messaggistica più famose al mondo, WhatsApp.  Il servizio di Meta Platforms Inc. ha infatti annunciato il rilascio di un nuovo strumento per poter fare la spesa (alimentari e diversi prodotti ad uso domestico) direttamente (e comodamente) su WhatsApp.

WhatsApp ha rivelato questo nuovo strumento in stretta collaborazione con JioMart, una compagnia tech indiana su cui la stessa Meta Platforms Inc. ha investito 6 miliardi di dollari nei primi mesi del 2020. Il nuovo strumento permette quindi di fare la spesa di tutti i giorni senza neanche dover uscire dall’applicazione di messaggistica, inclusa tutta la parte di pagamento, ovviamente tramite carta di credito (o in alternativa direttamente alla consegna della spesa a casa), per terminare correttamente la transazione.

I dettagli finanziari del servizio

Nella fattispecie, è sufficiente inviare un semplice messaggio di saluto al destinatario in questione (l’account business di JioMart), a seguito del quale si aprirà immediatamente l’intero catalogo della compagnia, da cui sarà quindi possibile selezionare i prodotti desiderati, specificandone la quantità.

Avere un’esperienza di shopping all’interno del servizio di WhatsApp è stato sempre tra gli obiettivi di Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta, configurando la messaggistica come uno dei mezzi più floridi per fare business. Il colosso dei social network ha infatti acquistato WhatsApp nell’ormai lontano 2014 per ben 22 miliardi di dollari, anche se esso rappresenta solo una piccola parte del business di Meta, composto sicuramente da tutte le pubblicità inserite all’interno rispettivamente degli altri social network della compagnia, quali ad esempio Facebook e Instagram, che generano cospicui introiti.

Riga, Latvia – July 21, 2018: Woman looking at WhatsApp on mobile phone.

Al momento non si hanno altri dettagli in merito a questo servizio che verrà lanciato in India, nè quando effettivamente potrebbe arrivare (ovviamente in un secondo momento) in territorio europeo, pertanto non ci resta che attendere le prossime settimane per avere maggiori informazioni a riguardo, che siamo certi non tarderanno a venire.