Smartphone con drone integrato? “Pronto per spiccare il volo”

Smartphone con drone - Passionetecnologica.it

Smartphone con drone – Passionetecnologica.it

Il 20 ottobre 2020 l’azienda Vivo è arrivata ufficialmente in Europa e in Italia con i modelli Vivo X51 5G e con la nuova serie Y. Ora è pronta a sbalordire nuovamente i clienti proponendo uno smartphone pronto a spiccare il volo.

Secondo le indiscrezioni pare che l’Apple proporrà ai clienti quattro modelli di Smartphone: iPhone 14 e iPhone Pro da 6,1 pollici e iPhone 14 pro e iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici. La novità è che il modello base con una diagonale di schermo maggiore sostituirà la versione mini.

Molti hanno notato che il logo posteriore dell’iPhone14  è un tasto che può diventare una superficie touch. Il tocco posteriore è stato già introdotto da iOS 14 a fine 2020 con lo scopo di optare a varie funzioni. Per attivarlo è necessario andare nelle impostazioni, cliccare su accessibilità, scegliere la voce tocco e infine tocco posteriore. Si può decidere se toccare due o tre volte la parte posteriore dello smartphone.

Per quanto riguarda la fotocamera, sarà quella grandangolare da 48 megapixel con capacità di registrazione video 8K. La fotocamera ha il quadruplo dei pixel rispetto ai modelli precedenti con un risultato ancora più soddisfacente. Tuttavia gli appassionati di foto potranno gioire ancora di più a breve, dato che in questi giorni su Twitter sta circolando il video dello smartphone Vivo con il drone.

Smartphone con eliche per scattare dall’alto le foto

Probabilmente lo smartphone in questione è Vivo X100 Pro, dato che è stato presentato il nuovo Vivo X80 Pro. Vivo è una società cinese di tecnologia che produce smartphone, accessori per smartphone, software e offre servizi online. Famosa per aver proposto il primo smartphone con un chip audio dedicato (Vivo X1, nel 2012), il più sottile al mondo (Vivo X5Max, nel 2014), ed il primo con lettore d’impronta digitale sotto al display (Vivo X20Plus UD, nel 2018). Adesso vuole fare un salto di qualità in ambito fotografico. In che modo? Inserire un micro-drone all’interno della scocca del telefonino.

Lo smartphone ha un cassetto ad apertura motorizzata, nel quale c’è un piccolo quadricottero munito di eliche pronto per spiccare il volo. Nel progetto del 2021 il piccolo drone aveva una fotocamera con sensore da 200 megapixel. Nonostante tutto potrebbe essere introdotto nel mercato nel 2024, a meno che i tecnici vogliano cambiare strada.

Altro scatto dello smartphone con drone - Passionetecnologica.it

Altro scatto dello smartphone con drone – Passionetecnologica.it

Ecco gli smartphone Vivo 

Gli smartphone commercializzati per i mercati europei sono: Vivo serie X (Vivo X60 Pro 5G, Vivo X51 5G e Vivo X80 Pro 5G), Vivo Serie Y (Vivo Y76 5G, Vivo Y72 5G, Vivo Y70, Vivo Y20s, Vivo Y11s) e Vivo Serie V (Vivo V23 5G).