Ecco Nintendo Wii U, la Wii di seconda generazione

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari amici, in questo articolo Vi presentiamo la nuova versione di una delle console gioco più vendute in Europa e nel resto del mondo, la Nintendo Wii. Questa nuova edizione, che non sarà commercializzata prima della primavera del  2012, si chiamerà Wii U, ed è stata presentata ufficialmente a Los Angeles durante l’Electronic Entertainment Expo.

La nuova Console Wii U

Le novità, rispetto alla vecchia Wii sono parecchie, è stata introdotta finalmente l’alta definizione (1080P) a discapito della bassa risoluzione dell’attuale console, ci sarà un processore IBM Multi-Core, memoria embedded DRAM, un disco interno da 25Gb, una porta HDMI, 4 porte USB 2.0 ed un lettore di schede SD. Un equipaggiamento di tutto rispetto.

Ma la novità più importante, è legata all’introduzione di un controller assolutamente innovativo, è un touchscreen resistivo da 6,2 pollici (15,7 cm),  il dispositivo è dotato di altoparlanti stereo,  microfono,  giroscopio, accelerometro e fotocamera digitale,  praticamente il valore della nuova Wii U è tutto qui dentro.

Controller per Wii U

Non è necessario essere scienziati per capire che non si tratta di un semplice controller, può essere considerato piuttosto una sorta di tablet che consentirà di giocare in duplice modalità, sullo schermo della TV in HD e/o sullo schermo del Tablet Touch in modalità autonoma o secondaria rispetto al televisore (Schermo doppio).

Con questa Wii Nintendo introdurrà il Game Online, in perfetto stile PlayStation e XBox 360. Non ci sono purtroppo anticipazioni in merito.

La console non avrà il lettore Blu Ray,  ed utilizzerà particolari supporti ottici di formato proprietario, ad alta densità, che potrebbero raggiungere la capacità vertiginosa di 25 GB.

Lista di Game che saranno disponibili da subito per la nuova Wii U:

Assassin’s Creed, Batman Arkham Asylum, Tekken, Tom Clancy’s Ghost Recon, Darksiders II, Aliens: Colonial Marines, Dirt, Metro: Last Night, Ninja Gaiden 3: The Razor’s, Edge, Madden, Battlefield, Zelda, New SuperMario U, Super Smash Bros. U, Rabbids,Need for Speed, The Sims, Army of Two, Madden Football, Pikmin 3 e Lego City Stories.

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape