Le migliori applicazioni sul mercato per giocare a poker

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Per migliorare il proprio gioco e massimizzare le possibilità di vittoria, il giocatore di poker online può oggi affidarsi ad una serie di applicazioni che tornano utili sia nelle sessioni di coaching, per rivedere le mani giocate ed evidenziare gli errori che si commettono più di frequente, sia nel vivo del gioco, ove questi software possono svolgere diverse funzioni che vanno dal supporto per il multitabling, al calcolo delle probabilità, all’elaborazione di statistiche sugli avversari. Vediamo insieme, dunque, quali sono le migliori applicazioni sul mercato per giocare a poker. Le applicazioni online sono disponibili sul sito http://www.pokerstars.it/ .

La Home Page di PokerStars.it

I tool per il poker online: gli odds calculator. Gli odds calculator sono strumenti informatici molto semplici e diffusi, utili ad eseguire rapidamente e con estrema precisione una serie di calcoli probabilistici che si rivelano di grande beneficio nelle sessioni di coaching, ove si può così affidare alla matematica il giudizio sulla bontà delle scelte compiute ai tavoli da gioco. Questi software sono molto semplici da utilizzare, poiché sarà sufficiente inserire le poche informazioni di cui essi necessitano (tipo di gioco, numero di giocatori, rispettive hole card e community card) per elaborare alcune statistiche basilari che riguardano le probabilità di vittoria, la forza delle diverse starting hand, le possibilità di chiudere un progetto di punto. Sulla rete si possono trovare molti odds calculator gratuiti, ed è inoltre possibile scaricare delle applicazioni (gratuite o a pagamento) per smartphone, in modo da avere sempre a portata di mano questo indispensabile strumento.

I tool per il poker onlilne: i database. Siete tra quelli che non amano non saper assolutamente nulla dei propri avversari ai tavoli da gioco virtuali? La soluzione è quella di affidarsi ai database online, sui quali è possibile rintracciare una serie di informazioni preziosissime su quasi tutti i frequentatori delle poker room, con tanto di grafici che aiutano a ricostruire visivamente la carriera del poker player. Il programma più completo ed efficiente di questa categoria è di certo SharkScope, il quale raccoglie le informazioni scansionando tutte le principali case da gioco della rete ed elabora una serie di statistiche sul profitto medio, su quello totale, sulla proporzione di vittorie, sul Return of Investment (ROI), lo stake medio, ecc., di ciascun giocatore.

Accesso a SharkScope, il database online dei giocatori di poker

I tool per il poker online: strumenti per Tornei Multitavolo (MTT) e Sit and Go (SnG). I giocatori di MTT e SnG hanno a disposizione un ampio ventaglio di scelta per migliorare e semplificare il proprio gioco. Indispensabili, ad esempio, sono i tool di supporto (come Table Ninja) che svolgendo automaticamente svariate funzioni sono assolutamente indispensabili per chi deve gestire più tavoli in contemporanea e non vuole sprecare tempo prezioso per eseguire azioni di gioco banali.

In fase di addestramento, sono invece molto preziosi programmi come Sit and Go Wizard, utili soprattutto per preparare nel migliore dei modi le fasi finali dei SnG e dei MTT. Questi software analizzano le mani giocate e danno una valutazione delle scelte compiute basate sull’Indipendent Chip Model (ICM) andando così ad individuare le scelte matematicamente errate. Si possono anche simulare le mani intervenendo su una serie di variabili (numero di giocatori al tavolo, posizioni, grandezza degli stake, livello dei bui, payout), per osservare come variano le equity delle scelte (push o fold) e stabilire così quali è più vantaggioso compiere. Sempre per chi si dedica con maggiore costanza ai tornei sono disponibili programmi che in base a determinati filtri (buy-in, tipo di gioco, CAP, ecc.) rintracciano le competizioni sulle diverse poker room, segnalando inoltre quali sono quelle più abbordabili per la presenza di giocatori meno competitivi.

I tool per il poker online: Hold’em Manager e Poker Tracker. Parlando dei software per il poker online non si può non citare Hold’em Manager e Poker Tracker, prodotti leader del mercato in questo settore. Essi aggregano molteplici funzioni che vanno dall’elaborazione di innumerevoli statistiche e grafici utili a tracciare un profilo del proprio stile di gioco o di quello degli avversari, a strumenti per calcolare equity e probabilità, fino a tool per la ricerca dei tavoli o per il replay delle mani disputate con relativi strumenti per individuare errori e punti di forza.

Interfaccia grafica di Hold’em Manager

Entrambi dispongono di un comodissimo Heads Up Display (HUD) col quale è possibile visualizzare direttamente al tavolo da gioco della poker room online tutte le informazioni che si ritengono più salienti. L’uso di Hold’em Manager e Poker Tracker è inoltre ammesso dalle poker room online, ed entrambi possono essere provati gratuitamente per un mese. Per acquistarli dovrete invece fare un investimento abbastanza considerevole, che si aggira intorno ai 90 euro. Ma, ve lo assicuriamo, ne vale davvero la pena!

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape