Arriva la rete 4G di Telecom Italia

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Sarebbe il caso di pronunciare il famoso detto “meglio tardi che mai“, eppure anche noi siamo arrivati alla sperimentazione ufficiale della tecnologia 4G in ambito delle telecomunicazioni.

A pochi giorni dall’uscita del nuovo iPad, che detiene il record di essere il primo tablet al mondo compatibile con reti mobili di quarta generazione, pervenute al momento solo negli Stati Uniti, Telecom Italia ha avviato la sperimentazione dei servizi sulla tecnologia Long Term Evolution (LTE) che consente una trasmissione dati su rete mobile molto più velocemente rispetto alle attuali tecnologie.

La sperimentazione è avvenuta nel mese di Febbraio nella città di Torino nella quale Telecom ha permesso ai suoi clienti di provare tutte le potenzialità della nuova tecnologia 4G presso un punto vendita TIM del capoluogo piemontese.

Telecom ha messo a disposizione dei propri clienti intervenuti presso il punto vendita, delle particolari chiavette LTE (marchiate Samsung) con le quali è stato possibile sperimentare tutti i servizi ad alta velocità tra i quali video streaming in alta definizione e la libera navigazione ad internet.

Con le Chiavette Samsung LTE è possibile trasmettere dati fino a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload. E’ la tecnologia 4G.

E’ il primo passo verso la rivoluzione, tenetevi pronti perché ne vedrete delle belle.

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape