Spieghiamo come condividere il calendario Google su Outlook, per consultarlo assieme a tutti gli altri. Google Calendar è un calendario Internet (iCal) che può essere visualizzato e gestito al di fuori del suo contenitore Online.
Questa guida di Passione Tecnologica spiega come aggiungere il calendario Google su Outlook. La condivisione del calendario Google verso il client di posta elettronica è prevista dallo stesso provider di posta. Seguendo la nostra semplice procedura, sarà possibile visualizzare il calendario Google su Microsoft Outlook 2016 e precedenti, accanto a tutti gli altri.
Aggiungere il calendario Google su Outlook
Per aggiungere il calendario Google su Outlook e visualizzare o aggiornare i suoi contenuti senza utilizzare il browser, attenersi a questa procedura:
Recuperare l’indirizzo del calendario Google
- Accedere a Google Calendar;
- Selezionare il calendario da aggiungere ad Outlook nella colonnina di sinistra (vedi foto sotto);
- Cliccare sulla freccia verso il basso accanto al nome del calendario interessato e selezionare “Impostazioni calendario“;
- Accanto alla voce “Indirizzo privato”, nella colonna di sinistra, cliccare su ICAL per visualizzare l’indirizzo riservato del calendario;
- Selezionare interamente l’indirizzo, cliccarci sopra con il tasto destro e poi su copia collegamento.
Aggiungere il calendario internet ad Outlook
- Aprire Outlook 2016 o versioni precedenti;
- Cliccare su File > Impostazioni Account > Impostazioni Account;
- Selezionare il TAB “Calendari Internet”;
- Cliccare su “Nuovo” e incollare l’indirizzo del calendario recuperato nella precedente procedura;
- Cliccare su Aggiungi;
- Assegnare un nome al calendario che sarà visualizzato in Outlook (Es. Calendario Google) scrivendolo accanto alla voce “Nome Cartella”;
- Chiudere la finestra cliccando su Ok.
Al termine della procedura, sarà possibile visualizzare il calendario Google su Outlook, parallelamente a quelli già visibili e legati ad altri account di posta elettronica. Gli aggiornamenti del calendario Google su Outlook avvengono solitamente all’avvio del programma e periodicamente durante l’utilizzo del client di posta.
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