Windows non carica il mio profilo, come devo fare?

da

In questa guida spieghiamo come ripristinare il profilo di Windows corrotto, ripristinando quello originale corretto.

Motivi che determinano il danneggiamento del profilo di Windows

CONSIGLIATI E SCONTATI

IMMAGINEDISPOSITIVO (Clicca per la Scheda)DESCRIZIONEPREZZO
Apple Iphone X 64 Gb Silver Garanzia EuropaDescrizione Breve: Finalmente Potrai Avere Il Tuo Iphone Fatto Di Solo Schermo. Risponde A Un Tuo Tocco, A Una Parola, Persino A Uno Sguardo. Ora Potrai Gustarti Il Nuovissimo Display Super Retina Da 5,8". Perfetto Nel Palmo Della Mano E Splendido Per Gli Occhi. Ora è Possibile Usufruire Del Riconoscimento

835

Sony Xperia XZ Premium G8141 64GB LTE Black (Europa)Sony Xperia XZ Premium in colorazione Black ha un display 5,5", IPS LCD, 16M colors con una risoluzione 3840 x 2160 pixels. Al suo interno è presente una CPU Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 supportata da una RAM da 4 GB, ed una memoria di 64 GB, mentre per il comparto fotografico ha sul lato posteriore una

379

Honor Play Smartphone 6,3" Memoria 64 Gb Doppia Fotocamera 16+2 Mp Android ColorPlay Smartphone 6,3" memoria 64 GB Doppia Fotocamera 16+2 MP Android colore Navy Blue HonorLo smartphone Honor Play è dotato di display da 6,3 pollici ed è di colore Navy Blu. Questo smartphone è stato progettato per chi non si ferma davanti a nessun ostacolo. Grazie alla GPU Tu

327,99

Xiaomi Pocophone F1 6GB/64GB Dual Sim Libero - NeroXiaoMi Pocophone F1 6GB/64GB XiaoMi Pocophone F1 comes with a 6.18-inch touchscreen display with a resolution of 1080 pixels by 2246 pixels.The Pocophone F1 is powered by Snapdragon™ 845 processor and it comes with 6GB of RAM. The phone packs 64GB of internal storage that can be expanded up to 256GB via a

299,99

Honor 10 64Gb BlackQuadri Band - 3G - 4G-LTE - Wi-Fi Doppia fotocamera posteriore da 16 Megapixel + 24 MP Processore Huawei Kirin 970 Octa-Core da 2.3 GHz Android Oreo + EMUI 8.1 - Memoria 64GB - GPS Display 5.84" Full HD+ - Dual SIM RAM 4 GB - Lettore impronte digitali Distribuito da Honor Italia

349

Durante il normale avvio di Windows 7 viene caricato un profilo di sistema errato che non è quello corretto. Il sintomo più evidente è legato alla presenza di un desktop differente da quello personale e dalla mancanza di cartelle e file. Si tratta di un malfunzionamento piuttosto comune che richiede un piccolo accorgimento per essere risolto.

Procedura per ripristinare il profilo di Windows

Windows  non è riuscito a caricare il profilo corretto creandone uno nuovo e temporaneo. Ecco le procedura ufficiale rilasciata da Microsoft per ripristinare il profilo di Windows corrotto:

  • Cliccare su Start e aprire il registro di Windows, digitando “regedit” nella casella Cerca;
  • Nell’editor del Registro di sistema individuare e selezionare la seguente sottochiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
  • Nel riquadro sottostante, individuare la cartella che inizia con la sequenza S-1-5 (chiave SID) seguita da un numero lungo.
  • Fare clic su ciascuna cartella S-1-5, individuare la voce ProfileImagePath nel riquadro dei dettagli, quindi fare doppio clic per accertarsi che tale profilo account utente abbia l’errore.

Ripristinare profilo di Windows corrotto

    • Se sono presenti due cartelle che iniziano con la sequenza S-1-5 seguita da alcuni numeri lunghi e una di essere termina con .bak, è necessario rinominare la cartella .bak. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
      1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella senza .bak e scegliere Rinomina. Digitare .ba, quindi premere INVIO.

Ripristinare profilo di Windows corrotto

      • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .bak e scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.

Ripristinare profilo di Windows corrotto

      • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .ba e scegliere Rinomina. Modificare .ba in .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.

Ripristinare profilo di Windows corrotto

    • Se nel computer è presente solo una cartella che inizia con la sequenza S-1-5 seguita da numeri lunghi e che termina con .bak, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
  • Fare clic sulla cartella senza .bak nel riquadro dei dettagli, fare doppio clic su RefCount, digitare 0, quindi scegliere OK.

Ripristinare profilo di Windows corrotto

  • Fare clic sulla cartella senza .bak, nel riquadro dei dettagli fare doppio clic su Stato, digitare 0, quindi scegliere OK.

Ripristinare profilo di Windows corrotto

  • Chiudere l’editor del Registro di sistema.
  • Riavviare il computer.
  • Accedere nuovamente al computer con il proprio account.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©