Contatore, il trucco della colla per azzerarlo I Così i furbetti non pagano più le bollette

Contatore - Passionetecnologica.it
Contatore – Passionetecnologica.it

Il trucco della colla è il più efficace per azzerare il contatore. Ecco come i furbetti smettono di pagare le bollette della corrente elettrica. 

Le bollette per l’energia elettrica sono sempre più care e tutte le famiglie cercano il modo migliore per riuscire a risparmiare. Sono in molti che ogni giorno cercano di applicare alcuni semplici consigli solo per vedere la bolletta abbassarsi in modo definitivo. In effetti, buona parte della spesa che si sostiene per l’energia elettrica, spesso dipende proprio dai comportamenti che quotidianamente mettiamo in atto.

Innanzitutto il risparmio passa attraverso una casa che sia effettivamente efficiente. Cosa vuole dire? Dovremmo scegliere elettrodomestici di classe elevata, le lampadine LED a basso consumo energetico. Altra piccola accortezza che si può avere soprattutto nel caso in cui il proprio fornitore applichi tariffe a fasce orarie, è quello di accendere gli elettrodomestici soprattutto nelle ore serale e nei festivi. 

Attenzione poi, a quelli che sono i vampiri della corrente, come la TV, soprattutto se si ha l’abitudine di spegnerla con il telecomando, lasciandola in stand-by e le varie console. Questi ovviamente sono solo alcuni degli accorgimenti che si possono avere per riuscire ad ottenere un buon risparmio finale in bolletta. Non gli unici.

Ci sono anche alcuni trucchi che possono addirittura azzerare il tuo consumo e uno di questi è proprio quello della colla.

Il risparmio, una vera missione

Inutile negarlo, il risparmio energetico è una vera e propria missione che ognuno di noi ha bisogno di compiere giorno dopo giorno. Con i prezzi in continuo rialzo arrivare a fine mese non è certo semplice. Ma come abbiamo visto ci sono dei piccoli trucchetti che ci vengono incontro in questo difficile compito.

Ma per un risparmio definitivo si ha bisogno di una soluzione che sia effettivamente efficace e che permetta ad ognuno di ottenere il risparmio massimo possibile. Di seguito il trucchetto della colla per il quale abbiamo 2 raccomandazioni, la prima è quella di non far mai scadere la bolletta, l’altra è quella di smettere nel suo utilizzo ogni 5/6, mesi, prendendo una pausa di un paio di mesi per poi ricominciare. 

Risparmio - Passionetecnologica.it
Risparmio – Passionetecnologica.it

Il trucco della colla nei dettagli

La prima cosa da fare è togliere la corrente, quindi si staccano i fili che vanno dal contatore all’impianto. Svitiamo eventuali viti presenti sul contatore e quindi con un coltello alla base posteriore del contatore si possono sgranare i 4 piedini di plastica che si trovano negli angoli. Procedere tagliando la plastica che sigilla il contatore. Aprire delicatamente.

Vicino alle lucine led ci sono 2 fili saldati da tagliare alla base della saldatura, quindi posizionarli sotto la piastra e richiudere facendo attenzione e mettere un piccolo strato di colla intorno al bordo per sigillare di nuovo il contatore. Molto semplice vero? Attenzione però, ricordiamo che manomettere il contatore è severamente vietato dalla legge.