Bancomat, preparati a pagare 1.50€ ogni volta che ritiri I Non c’è più via di scampo

ATM e commissioni per i prelievi: non c’é scampo – www.passionetecnologica.it

Ci sono bruttissime notizie per tutti gli utenti che, ricusando la tecnologia, sono soliti effettuare prelievi di contante presso gli ATM.

Non basta la crisi economica e sociale degli ultimi anni, ci si mettono anche le Banche a rincarare la dose. Ed è notizia di questi giorni che, orami, non ci sarà più nulla da fare e gli utenti, all’atto del prelievo di contante presso gli sportelli Bancomat, saranno costretti a pagare ogni volta 1,50 euro. Una cifra enorme se si pensa a quanti prelievi vengono effettuati in un solo anno.

E se si sommano queste cifre agli aumenti generalizzati dei beni e dei servizi e all’inflazione ecco che si chiude il cerchio. A causa degli aumenti dei prezzi, infatti, le famiglie italiane non riescono ad arrivare più alla fine del mese e sono costretti a prelevare il contante dai propri risparmi sui conti correnti dove sono attualmente custoditi.

Va da sé che ci si ritrovi di fronte ad un’altra spesa che va a sommarsi alle altre. Purtroppo, però, è già tutto deciso e non si potrà più fare nulla. E’ qualcosa contenuto all’interno dei vari piani aziendali dei vari Istituti bancari che operano nel nostro paese. E, ovviamente, a pagarne le spese saranno, come al solito, soltanto i cittadini.

Ma quali sono le motivazioni di questi soldi da pagare all’atto di ogni prelievo di contante? Beh, la risposta è molto, ma molto semplice. E vogliamo svelarvela in questo articolo in modo che possiate agire di conseguenza e limitare al massimo i disagi e, ovviamente, gli esborsi ulteriori di denaro. Capiamo insieme la situazione.

1,50 euro da pagare per ogni prelievo: è buio pesto in fondo al tunnel.

Ebbene sì, potremmo riassumere in questo modo la situazione che si sta venendo a creare. Come ben sapete, infatti, la politica aziendale delle banche italiane è volta all’ottimizzazione delle voci di spesa per la gestione delle filiali e degli sportelli bancomat, oltre che all’abbandono definitivo ed eterno di tutto il denaro contante in circolazione.

ATM e commissioni per i prelievi: non c’é scampo – www.passionetecnologica.it

Ecco perché, negli ultimi anni si sta assistendo sempre più a chiusure di filiali fisiche e di sportelli bancomat. Pensate che sono oltre 5 mila le località rimaste orfane di questi presidi territoriali e oltre 5 milioni i cittadini che vivono in questi posti. E la situazione diventa sempre più difficile e ci si ritrova sempre più dinanzi a chiusure indiscriminate.

Saranno sempre di più gli utenti che saranno costretti a spostarsi e ad usufruire delle oasi nel deserto presenti nelle località vicine. Purtroppo, però, tutti saranno costretti a pagare 1,50 euro per ogni prelievo come abbiamo accennato in precedenza. Certo, in alcuni casi è già così, ma nel prossimo futuro questa situazione degenererà e tutti saranno costretti a pagare commissioni altissime pur di prelevare. Ciò perché gli sportelli bancomat che si troveranno ancora aperti non saranno quelli della propria banca di appartenenza.