Intesa Sanpaolo, risparmiatori costretti a fare questa operazione I Ti bloccano il conto corrente

Intesa Sanpaolo: cambiamento epocale per gli utenti (web) – www.passionetecnologica.it

Ci sono brutte, anzi bruttissime notizie per tantissimi risparmiatori che hanno acceso il loro conto corrente presso Intesa Sanpaolo.

No, se sta te pensando alle chiusure indiscriminate di sportelli bancomat e di filiali del gruppo bancario, vi state sbagliando di grosso. Non vogliamo assolutamente parlare di questa fetta di politica aziendale del maggiore Istituto di Credito italiano. Nonostante sia qualcosa di importantissimo e stia creando numerosissimi disagi, c’é qualcosa di peggio.

Sì, avete capito benissimo. Ma in realtà è qualcosa di risaputo, dato che la notizia ha avuto enorme risonanza mediatica soprattutto nell’ultimo periodo. Come ben sapete, è da pochissimo tempo nata una nuova banca del gruppo in questione. Questa è completamente digitale, non ha filiali fisiche e ci si potrà avvalere solo dei servizi offerti tramite App.

Come avete potuto intendere, non ha nemmeno il sito che offre il servizio di Home Banking raggiungibile tramite browser. Ultimamente è giunta alla ribalta nazionale tale notizia, perché ben 400 mila clienti del gruppo Intesa sono stati trasferiti, in maniera del tutto forzosa, a questa nuova Banca. Sì, forzosa, perché non ne è stato dato largo avviso.

Molti utenti, infatti, hanno ricevuto soltanto un avviso in App e questo non è stato letto. E, purtroppo, i tempi per richiedere di non passare ad Isybank quando hanno notato la comunicazione erano già scaduti. Dal 16 ottobre, questi non sono più, in maniera definitiva, clienti Intesa Sanpaolo. E la stessa sorte toccherà a ben 4 milioni di italiani entro aprile del 2024. E nessuno potrà far nulla per ritornare ad Intesa!

Un’enorme grana per tutti i correntisti che non potranno più utilizzare i servizi del gruppo Intesa Sanpaolo.

Verrà trasferito tutto al nuovo soggetto bancario, tranne alcuni rapporti finanziari come mutui, finanziamenti e prestiti. Certo, tutti gli utenti potranno decidere di richiederne di nuovi ad Isybank. Ma quelli già in essere continueranno a restare con Intesa Sanpaolo. Ovviamente, anche le cassette di sicurezza resteranno lì, dove erano e sono ancora adesso.

Intesa Sanpaolo: cambiamento epocale per gli utenti con Isybank (web) – www.passionetecnologica.itInsomma, quel che è fatto è fatto. A nulla sono valse le proteste degli utenti fino ad ora e a nulla varranno quelle che arriveranno nei prossimi mesi. Il passaggio degli utenti più digitali ad Isybank è sancito e nessuno potrà farci nulla. In realtà, forse, una soluzione per ritornare clienti di Intesa Sanpaolo c’é, esiste.

Ma dovete sapere che non riavrete più lo stesso conto o lo stesso Iban. Per ritornare ad Intesa Sanpaolo non vi resta altro da fare che aprire un nuovo conto presso una filiale fisica o digitale del gruppo Intesa. E, poi, subito dopo, potrete decidere se abbinare questo a quello già esistente in essere con Isybank.