Intesa Sanpaolo, rivoluzione nei prelievi: non lo fai più agli sportelli bancomat e paghi 1.50€ di commissioni

Intesa Sanpaolo e la rivoluzione dei prelievi – www.passionetecnologica.it

Ormai è una situazione risaputa, si va verso l’abbandono del contante in favore di quelle che sono le cosiddette transazioni digitali.

E’ qualcosa di generalizzato e riguarda tutti gli Istituti Bancari italiani. Sono numerose, come ben sapete, le chiusure di filiali fisiche e sportelli bancomat su tutto il territorio nazionale. Ciò sta creando non pochi disagi per tutti quei cittadini che sono ancora legati al denaro contante. Sono costretti a delle vere e proprie migrazioni per trovarne ancora uno aperto.

E, molto spesso, devono pagare anche delle commissioni altissime perché quelli ancora aperti e funzionanti nelle località vicine a quelle di residenza sono appartenenti a circuiti diversi da quelli della propria banca in cui hanno acceso il proprio conto corrente. E c’é da dire che nemmeno Intesa Sanpaolo è esente da questa situazione.

Ebbene sì, anche uno dei tre maggiori Istituti di credito italiani ha messo su il proprio piano aziendale volto alla dismissione di filiali e ATM in favore di quelli che sono i servizi digitali già offerti e che sono in via di rafforzamento. C’é da notare, poi, anche una vera e propria rivoluzione in quelli che sono i prelievi di contante da parte dei clienti.

Non si potranno fare agli sportelli bancomat, ma si avrà la possibilità di farlo altrove per la gioia degli utenti che ricusano la modernità. Purtroppo, però, c’é un unico neo. E questo sta nel fatto che bisognerà pagare delle commissioni che non sono proprio economiche, anzi. Vediamo cosa accadrà nel prossimo futuro.

Intesa Sanpaolo e prelievi di contante: dagli ATM ai negozi convenzionati.

Ebbene sì, avete capito proprio benissimo. Ci sarà un costo e si pagherà 1,50 euro per il prelievo. Si tratta dell’alternativa ai prelievi presso ATM o le filiali bancarie. Gli utenti potranno prelevare il contante di cui hanno bisogno all’interno dei negozi di prossimità come tabacchi, edicole, supermercati e, finanche, bar.

Intesa Sanpaolo e la rivoluzione dei prelievi – www.passionetecnologica.it

Ed Intesa Sanpaolo è stata pioniere in questo settore. Sì, perché c’é una fintech di sua proprietà, Mooney, che garantirà a tutti la possibilità di prelevare ciò di cui hanno bisogno, ogni giorno e, ovviamente, durante l’orario di apertura dei negozi affiliati. Dovete sapere che, al momento, sono oltre 45 mila. Non si tratta affatto di un numero esiguo.

Oltre la propria carta Mooney, ma anche quelle già in possesso di Intesa Sanpaolo, per poter prelevare, bisognerà avere con sé la propria tessera sanitaria. C’é un limite al prelievo minimo e massimo giornaliero. E questi sono fissati, rispettivamente, a 25 e a 250 euro. Il prelievo costa 1,50 euro fino alla fine di questo anno, mentre aumenterà a 2,00 euro da gennaio 2024. Attenzione, però, perché non spariranno tutti gli sportelli bancomat sul territorio. Mooney è soltanto una opzione in più offerta da Intesa Sanpaolo ai suoi utenti. Quindi, potrete continuare a prelevare tranquillamente e gratuitamente presso gli ATM della banca.