Questo operatore ha deciso di sbaragliare tutta la concorrenza mettendosi dalla parte del consumatore e proponendo un’offerta veramente strepitosa. Nessuno riuscirà a batterla.
Anche i colossi della telefonia mobile sono in netta crisi. Proprio questo è il motivo per cui, negli ultimi mesi si è visto un incessante aumento delle tariffe telefoniche. Da molti anni siamo abitati a pagare una certa quota fissa mensile, per poter avere minuti, sms e giga di internet da poter consumare nell’arco del mese.
Rare, anzi probabilmente quasi del tutto estinte le persone che decidono di non avere un’offerta e di pagare al consumo, anche perchè i costi sarebbero eccessivamente elevati. Se da un lato ci sono le compagnie che spingono verso un aumento degli abbonamenti mensili, dall’altra c’è chi decide di sbaragliare la concorrenza proponendo un costo che è molto più basso rispetto alla media. Una lotta continua tra le maggiori compagnie del mercato per accaparrarsi il maggior numero di clienti.
3 sono i colossi della telefonia, Vodafone, Tim e WindTre che si contendono la fatta maggiore di clientela, a loro si contrappongono una serie di compagnie satellite che negli ultimi anni stanno riscuotendo un buon successo. Un valido esempio è dato da Iliad che, complici, dei prezzi realmente ridotti ha portato via molti clienti alle grandi, lo stesso possiamo dire di VeryMobile e di altri operatori che si appoggiano non su ripetitori ma su satelliti.
Una delle grandi però, stanca di vedersi portare via i clienti dalle nuove piccole realtà telefoniche, ha deciso di tirare fuori gli artigli e proporre una promozione che fa brillare gli occhi un po’ a tutti.
Non sempre il risparmio è conveniente
Pur essendo vero che negli ultimi tempi le compagnie telefoniche ci avevano preso un po’ la mano con questi aumenti, è altrettanto vero che non sempre il passaggio ad operatori ultimi arrivati sul mercato è un vantaggio. Troppo spesso per riuscire a risparmiare qualche euro, si finisce per avere un dispositivo praticamente inutilizzabile, perchè non riesce ad avere il segnale sufficiente per ricevere ed effettuare telefonate.
Ecco per quale motivo prima di cambiare operatore, soprattutto se si è con quelli che sono i leader del mercato, si consiglia sempre di chiamare il servizio clienti, cercando di strappare l’offerta migliore, minacciandoli di passare a un altro operatore. Probabilmente proprie il gran numero di utenti che passava dalle loro schede a quelle di altri operatori, ha spinto Vodafone a proporre un’offerta mai vista prima.
La proposta Vodafone
Dopo un periodo in cui Vodafone aveva aumentato i prezzi di quelli che sono i suoi abbonamenti per smartphone. Ha avviato una netta controtendenza, proponendo un’offerta mai vista prima d’ora. Probabilmente lo fa per contrastare questa sorta di emorragia che ha portato i suoi utenti verso altri lidi.
La promozione è attivabile sia dai nuovi clienti che da chi invece è già cliente Vodafone. Si chiama Vodafone Bronze Plus e permette di avere a costo di poco inferiore a 10 euro al mese, 70 Giga si traffico dati in 4G oltre ai servizi standard.