L’aspirapolvere più cercata su Amazon: è Proscenic OptClean P12, pulizie al top

Proscenic Opt Clean
Proscenic OptClean P12 (Foto Amazon) – PassioneTecnologica.it

Approfitta del super sconto presente su Amazon: Proscenic OptClean P12 è l’aspirapolvere definitiva per i tuoi lavori domestici.

La scatola che contiene la scopa elettrica Proscenic P12 è ben organizzata e ogni elemento è confezionato singolarmente: motore cilindrico principale, tubo estendibile, tre tipi di spazzole e le istruzioni scritte in più lingue. Le istruzioni sono molto chiare e spiegano tutte le fasi, dalla prima accensione, alla manutenzione, all’uso quotidiano.

Come suggerito effettuo la prima ricarica di una notte intera. Tutto è molto semplice: si inserisce lo spinotto del trasformatore all’interno della batteria, si accende una luce blu intermittente, che indica che la batteria è in carica. L’assemblaggio della scopa è rapido, ogni pezzo si inserisce nel successivo attraverso gli appositi alloggi: motore cilindrico, tubo estendibile e spazzola con setole a forma di V, basta una leggera pressione di un elemento verso l’altro. Per sganciare uno qualunque degli elementi si deve premere sul tasto indicato.

Per ultima cosa inserisco la batteria nell’alloggiamento del motore cilindrico, seguendo le istruzioni si impara velocemente.
La scopa di accende e spenge premendo il tasto che si trova all’interno dell’impugnatura. Quando accesa sul disco posto nella parte anteriore del motore cilindrico appare un display touch, che mostra la percentuale di carica della batteria e la velocità impostata della scopa. Ci sono tre velocità. Già dalla prima, l’intensità di aspirazione è ottima, quelle successive ancora migliori.

La spazzola rotante che poggia in terra è dotata di una fila di luci Led verdi che illuminano il percorso mettendo in evidenza la polvere. Il tubo che collega il motore alla spazzola è estendibile ed è molto comodo per le diverse altezze.

Proscenic OptClean P12: uno sconto assurdo

Quando la batteria della scopa si scarica la pulizia del contenitore è a prova di inesperti. Sganciato il tubo e la spazzola, rimane solamente il motore cilindrico. Schiacciato il pulsante per l’espulsione dello sporco si apre la bocchetta che potete adagiare direttamente sopra la pattumiera. La polvere in eccesso sul filtro in metallo e nel restante cilindro si può pulire seguendo attentamente le istruzioni riportate così come la pulizia dei restanti filtri. Per la pulizia immediata non occorre altro che un panno asciutto.

La batteria alla velocità minima dura 50 minuti mentre a quella massima 13 minuti. La Proscenic P12 è dotata di un gancio da muro dove poter riporre la scopa e tutti i suoi accessori. Vantaggi principali di questo fantastico elettrodomestico, che si caratterizza anche per la sua convenienza, sono:
– Leggera, maneggevole, poco rumorosa, versatile nei suoi utilizzi con le tre spazzole intercambiabili.
– Senza fili, perciò può arrivare ovunque senza problemi, non ha sacchetti che vanno cambiati, tutto entra nel contenitore a vista del motore cilindrico che si pulisce velocemente.
– Luci Led Verdi direzionali molto comode per individuare la polvere anche in luoghi della casa poco illuminati.
– 5 tipi di filtraggio aria
– Spazzola a rullo con setole a forma di V, che riduce notevolmente i grovigli
– Velocità nella ricarica della batteria.

L’aspirapolvere P12 di Proscenic è in vendita sul webshop ufficiale Amazon.it al seguente link: https://amzn.to/3XNh4tV. Il prezzo ufficiale è di 239 € ma attualmente è scontato del 28%, per un totale di 171€.

Proscenic Opt Clean
Proscenic OptClean P12 (Foto Amazon) – PassioneTecnologica.it

Principali specifiche tecniche

Motore: Motore brushless da 400 W (80000 RPM)
Aspirazione: Aspirazione massima: 33 kPa | Watt aria: 120 AW | 4 modalità di aspirazione
Batteria: 2500 mAh (Modalità I: 60 minuti; Modalità II: 40 minuti; Modalità III: 25 minuti; Modalità massima: 13 minuti)
Batteria rimovibile | Ricarica: 4~5 ore | Durata della batteria: 300 cicli (≥ 80%)
Spazzola per pavimenti Spazzola a rullo con setole a forma di V anti-groviglio
Vertect™ Light Vertect™ Light per l’illuminazione della polvere
Accessori Tubo retrattile, bocchetta per fessure, spazzola per spolverare 2 in 1
Inalazione HEPA (x2), Espirazione HEPA
Supporto a parete, alimentatore, manuale dell’utente
Pattumiera pattumiera da 1,2 litri; Svuotamento con un solo pulsante
Filtri Cinque fasi: ciclone principale, rete metallica, spugna, inalazione HEPA, espirazione HEPA
Rumorità ≤ 70 dB
Peso Corpo aspirapolvere: 1,95 kg (4,3 libbre) | Confezione: 4,1 kg (9,0 libbre)
Dimensione Dimensioni del prodotto: 350*120*230 mm | Confezione: 440 x 330 x 190 mm