“Ho sofferto ma…”: Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin a cuore aperto

Victoria De Angelis parla a cuore aperto del suo passato
Victoria De Angelis – Passione Tecnologica

I Maneskin sono un vero e proprio tornado, si parla tantissimo di loro e del talento musicale che hanno dato modo di mostrare a tutto il mondo. Il gruppo formato dai giovani ragazzi non ha censure e a parlare si se questa volta è Victoria. 

I Maneskin sono un gruppo musicale rock italia, nato a Roma nel 2016 quando i componenti frequentavano il liceo insieme. Il gruppo è formato da Damiano David, Victtoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio.

Il gruppo è diventato noto inizialmente in Italia con la partecipazione ad X-Factor nel 2017 e firmando un contratto con la Sony Music. Dopo alcuni album e singoli di grandissimo successo come ‘Zitti e Buoni’, ‘Il ballo della vita’, ‘Torna a casa’, hanno raggiunto il successo a livello internazionale. Nel 2021 hanno partecipato alla 71esima edizione del Festival di SanRemo e alla 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest, grazie al successo dato da quest’ultimo si sono affermati a livello mondiale. Il gruppo ha, infatti, fatto un tour in tutto il mondo, riscontrando il sold-out per la maggior parte delle date.

Lo stile – e il talento –  particolare dei Maneskin, ha attirato personaggi famosi ai loro concerti, infatti celebrità come Angiolina Jolie sono stati avvistati nella platea di alcune date dell’ultimo tour.

I componenti del del gruppo sono molto giovani, di conseguenza utilizzano molto i social e riescono ad avere un rapporto molto diretto con i fan nonostante la loro notorietà. I ragazzi ci tengono a esprimere il loro parere e i loro ideali su questioni di tipo sociale e a condividere le proprie esperienze, questo li rende ancora più amati dal pubblico. Recentemente è stata Victoria a raccontare qualcosa di se.

Victoria: “Non tolleravo le distinzioni”

Victoria De Angelis ha 22 anni ed è originaria di Roma, il suo ruolo nel gruppo è quello di bassista. La giovane è seguitissima e ammirata sui social da milioni di fan e seguaci che la reputano una dea. Con il suo stile sbarazzino, rock e a tratti metallico, attira chiunque. La ragazza ha raccontato in un’intervista, riportata dal profilo Instagram di Zon Magazine, qualcosa del suo passato.

Le parole di Victoria – Passione Tecnologica

Victoria ha raccontato di non aver mai amato le convenzioni sociale e che, da piccola, ha sofferto dei pregiudizi dei coetanei: “A sei anni già non le tolleravo le distinzioni tra maschile e femminile. Ho sempre avuto idee forti su come volevo essere. Rifiutavo cose tipicamente definite da bambina, e intorno mi prendevano in giro perché andavo sullo skate, giocavo a calcio, non indossavo gonne, mi stavo dando la chance di essere come desideravo. Un po’ l’ho subito, un po’ ci ho sofferto, ma ho avuto coraggio, e oggi grazie a quel coraggio so che potevo rimanerci molto più ferita, o avrei rischiato di lasciare ad altri la decisione più importante: quella su di me”. 

Oggi la ragazza ha avuto la sua rivincita e con i suoi compagni di avventura e colleghi, può dimostrare a tutti che non bisogna ancorarsi a qualcosa di dettato dagli altri, ma essere semplicemente se stessi. Questo insegnamento lo stanno trasmettendo molto ai giovani che li seguono e ascoltano, sperando che nessuno possa essere vittima di pregiudizi e bullismo solo per essere se stesso.