Natale, se regali questi videogiochi non sbagli mai I La lista dei più venduti e amati del 2022

bambino seduto davanti alla tv gioca alla console

Per la gioia dei più piccoli (ma anche dei più grandi, volendo) Natale è ormai alle porte, e mancano sempre meno giorni a questa speciale ricorrenza.

Senz’ombra di dubbio sono tante le idee regalo che si possono attuare per fare bella figura con i nostri amici o famigliari, ma nel caso dei più giovani, con i videogiochi sicuramente non si sbaglia.

Attualmente sono tre le console disponibili sul mercato, provenienti dalle rispettive compagnie produttrici: abbiamo innanzitutto Sony con la sua PlayStation 5 (di cui esiste una versione con lettore Bluray e un’altra, più economica, che ne è sprovvista), seguita subito dopo da Microsoft con le sue Xbox Series X e Xbox Series S (la variante più economica della sorella maggiore), per poi arrivare infine a Nintendo, con la sua console ibrida Nintendo Switch, lanciata ormai ben 5 anni fa sul mercato mondiale, registrando un successo planetario.

Quest’oggi in particolare vi offriremo qualche consiglio per i titoli migliori (e più venduti) da acquistare in prossimità delle festività natalizie, sia per giocarli personalmente, sia come regalo da fare a chi teniamo di più.

Partiamo innanzitutto da FIFA 23 (disponibile sia per console di nuova e vecchia generazione), l’ultima simulazione calcistica realizzata dai ragazzi della divisione sportiva canadese di Electronic Arts: vi ricordiamo che in questo caso si tratterà dell’ultimo titolo della serie su licenza FIFA, quindi è meglio approfittarne. Il titolo presenta diverse migliorie tecniche, una colonna sonora nuova come da tradizione della serie, e tante novità in termini di gameplay.

Altri titoli da acquistare

Passiamo poi a Grand Theft Auto V, che uscì originariamente nel 2013, edito da Rockstar Games, per poi uscire nuovamente sulle console di scorsa generazione (nonchè quella attuale), a seguito delle vendite letteralmente stratosferiche. Ottima in questo caso la possibilità di interpretare tre differenti personaggi, con le loro relative abitudini e una storyline appositamente realizzata.

È il turno di Call of Duty, di cui citiamo in particolare alcuni episodi come Call of Duty: Black Ops 4 e Call of Duty Black Ops: Cold War per PlayStation 5, per tutti gli amanti degli sparatutto in prima persona, che offrono un ottima campagna unita anche a una buonissima componente multiplayer, sia in locale che (ovviamente) online, con giocatori provenienti da tutto il mondo.

gran turismo 2 ign

Infine, per tutti gli appassionati di racing game, vi proponiamo Gran Turismo 7, ovvero l’ultima fatica di Polyphony Digital, recentemente uscito in esclusiva per Sony, rispettivamente per PlayStation 5 e PlayStation 4, con centinaia (se non migliaia) di modelli di auto fedelmente riprodotti.