Addio panelli solari e gas, da oggi hai l’acqua sempre calda così: il costo è quasi zero

Lo stiamo vedendo tutti: il prezzo delle bollette si sta clamorosamente alzando, e andrà a proseguire per i prossimi mesi autunnali e invernali.

Ci sono diversi provvedimenti che sta attuando il governo a tal proposito nel tentativo di risolvere o quantomeno fronteggiare dignitosamente la situazione, ma purtroppo sempre più famiglie italiane rischiano di andare incontro alla soglia di povertà proprio per questo motivo.

scaldabagno 1 amazon

Nella giornata di oggi vi offriamo alcuni consigli che riteniamo preziosi per poter risparmiare sensibilmente sui consumi energetici, andando a pagare molto meno sulle future bollette mensili dell’energia elettrica. Per quanto riguarda i riscaldamenti, c’è la possibilità quest’anno di fronteggiarli attraverso un piccolo accorgimento che non preveda l’uso di gas.

La prima alternativa è rappresentata dall’installazione di pannelli solari e di un impianto fotovoltaico annesso, che permette (a fronte chiaramente di un investimento) di risparmiare sensibilmente sui costi dell’energia elettrica. Nel caso in cui si abbiano a disposizione dei pannelli solari in casa, infatti, sarà sufficiente un apposito sistema di riscaldamento dell’acqua elettrico per potere avere acqua calda in casa in maniera completamente gratuita e accessibile. Nel caso in cui si abbia un ISEE pari o inferiore ai 20’000 euro, è possibile chiedere delle agevolazioni statali per poter installare un impianto fotovoltaico all’interno della propria abitazione.

Se non si ha la possibiltà di installare un impianto fotovoltaico non preoccupatevi, c’è un’alternativa: essa è rappresentata in questo caso dal riscaldatore d’acqua, che seppur di dimensioni contenute può essere inserito comodamente all’interno del proprio bagno, e una volta installato potremo farci una doccia o un bagno caldo senza problemi.

Caratteristiche e vantaggi

Il vantaggio dei riscaldatori elettrici infatti sta nel loro consumo, davvero ridotto, che porta quindi a un notevole risparmio a lungo andare, sul pagamento delle prossime bollette dell’energia. In questo modo potremmo essere indipendenti dal gas, affidandoci unicamente all’energia elettrica. Un altro consiglio per risparmiare è quello, in particolare, di sfruttare il riscaldatore soprattutto nelle fasce notturne, che sono più convenienti rispetto alla controparte diurna.

Per l’occasione vi suggeriamo un riscaldatore elettrico molto conveniente, presente su Amazon: si tratta dello scaldabagno COMFEE’, che ha una capacità di ben 10 litri ed ha una classe di efficienza energetica A, la quale permette una buona riduzione dei consumi energetici.

scaldabagno 2 amazon

Per chi fosse intenzionato ad acquistarlo, lo scaldabagno elettrico COMFEE’ si trova in offerta a soli 55.90 euro, con uno sconto del 20% sul prezzo di listino originario. Se siete interessati, lo scaldabagno elettrico è facilmente consultabile ed acquistabile a questo indirizzo.