Televisore, non pulirlo più: ecco come mantenerlo sempre brillante e senza aloni

uomo ti guarda mentre pulisce lo schermo della tv

Che fatica alle volte pulire il display dei propri pc o televisori. Esisterà mai un modo di avere uno schermo pulito come la prima volta che lo abbiamo scartato? Scopri il nostro trucco infallibile.

Ogni volta che puliamo gli schermi dobbiamo combattere una battaglia infinita con gli aloni. Quanta volte avrai passato il panno per togliere gli aloni sul tuo display che ogni volta tornavano, avrai cambiato il panno con uno scottex, ma sempre lo stesso risultato.

I display no sono facili a pulire, c’è chi persino non li pulisce per non fare peggio. Quanto si tratta di sola polvere ci basta utilizzare un panno acchiappa polvere, ma quando si tratta di rimuovere aloni e macchie non sappiamo dove mettere mano.

Chi tra voi è più informato, avrà utilizzato per pulire dei prodotti chimici o delle soluzioni naturali, ma vi è una bella differenza tra i due. Alcune volte, i prodotti chimici che potete tranquillamente trovare al supermercato hanno risultati migliori. Soprattutto sono più efficaci e più duraturi di quando si pulisce qualcosa in modo naturale.

Dovete però sapere che spesso i prodotti chimici per pulire sono troppo aggressivi. Rischiano con il tempo di rovinare il materiale di cui sono fatte le cose che pulite, andando a danneggiare la superficie, usurandone lo strato superiore, rendendo più vulnerabile gli strati sottostanti.

Come pulire un display

Quindi come bisogna pulire gli schermi? Vi spieghiamo il nostro trucchetto per pulire lo schermo della TV in maniera naturale, veloce, efficace e soprattutto economica.

Innanzitutto, come avrete già ben capito, non vogliamo invitarvi ad acquistare alcun prodotto chimico al supermercato, perché andrebbe a danneggiare a lungo andare lo schermo del televisore.

persona pulisce con un panno in microfibra il display del pc

Allora qual è questo straordinario metodo per pulire? Dovete munirvi solo di due cose: panno in microfibra e uno spuzzino con acqua. Teoricamente sarebbe sufficiente solo il panno in microfibra e che sia ben asciutto. Invece se per qualche motivo, il vostro panno rilasciasse dei pelucchi o polvere allora vi consigliamo di spruzzare con acqua sul panno in microfibra e passarlo sullo schermo.

La microfibra è un tessuto altamente assorbente. Dunque passando il panno di questo materiale sullo schermo, rilascerà pochissima acqua, ma quella sufficiente per pulire alla perfezione lo schermo e soprattutto senza rilasciare alcun tipo di aloni.

Se per questa operazione provate a utilizzare un panno di qualsiasi altro materiale, come quello degli asciugamani in spugna, vi accorgerete che rilasciano, non solo una quantità enorme di peli e polvere, ma, se bagnati una bella strisciata di acqua non assorbita.