Jeff Bezos, avete mai visto casa sua a Los Angeles? Un sogno ad occhi aperti

La casa gigantesca di Jeff Bezos

Uno dei uomini più ricchi del mondo vi immaginate che come casa abbia una mega villa rifornita di tutti i lussi più stravaganti che ci siano. Non vi sbagliate di molto a proposito, rimane il fatto che non ne ha solo una ma una per ogni metropoli americana, compressi anche appartamenti di lusso.

Jeff Bezos ha immobili che partono da New York fino a Los Angeles. Sarà proprio da queste due città che inizieremo questo tour immobiliare, tra i mille lussi del fondatore di Amazon.

La villa di Los Angeles

Non potevamo che iniziare questo tour dall’ultimo degli acquisti di Jeff Bezos, la villa di Los Angeles. Come un vip di Hollywood, ha acquistato una proprietà sulle colline di Beverly Hills con vista sulla città degli angeli, ma da fare invidia a tutti i divi del cinema.

Casa di los angeles di jeff bezos

La proprietà è una tenuta da 13 mila metri quadrati, in pieno stile coloniale. Denominata Warner Estate, perché a progettarla, negli anni Trenta, fu il presidente della Warner Bros Jack Warren.

Possiede una spettacolare piscina, un pavimento in legno che risale al 1796, un cinema privato e un bar messicano. Ci sono molti riferimenti storici, come la carta da parati francese de XIX secolo e lampadari che risalgono al 1820. Anche all’interno la casa è un sogno!

Interni

Anche per gli interni sono da lasciare senza fiato. Jeff Bezos non si risparmia nel circondarsi da mobili e oggetti di lusso, perché dovrebbe.

interni casa di jeff bezos

Possiamo trovare al suo interno una Spa privata, con elementi di stili completamente diversi tra loro. Immancabile la vetrata verso l’esterno dove poter ammirare l’intera città di Los Angeles, con elementi in vetro per dare l’effetto di un unico grande spazio aperto.

L’immesso lampadario dell’ingresso, invece, ricorda gli anni Venti, con un tocco piuttosto contemporaneo.

L’attico a New York

Casa di New york di Jeff Bezos

Nella grande mela di certo non c’è spazio per una mega villa tra i grattaceli della città. Non avrà un intero grattacielo come Donald Trump, ma certamente non si è limitato a un misserò appartamento.

L’attico a New York si sviluppa su ben 4 piani, sulla Fifth Avenue. Acquistata per 80 milioni di dollari, la casa di Jeff Bezos si chiama The Crown. Questo nome proviene dalla forma delle terrazze che ricordano le punte di una corona, che si affacciano direttamente sulla Grande Mela.

Nonostante la dimensione più ridotta ( solo di 2136 metri quadri) a confronto con la villa di Los Angeles, non è priva di beni di lusso. Ha delle piscine private, soggiorni e ambienti aperti. Il soggiorno principale, da solo, è di 140 metri quadri.