iPhone 14, in arrivo a settembre: ecco tutto quello che c’è da sapere

iPhone 14 - Passionetecnologica.it
iPhone 14 – Passionetecnologica.it

L’Apple a breve lancerà sul mercato un nuovo smartphone per la gioia di coloro che desiderano averne uno nuovo e all’avanguardia. A settembre, precisamente il giorno mercoledì 7, l’iPhone 14 sarà lanciato sul mercato. Tuttavia bisognerà aspettare altri giorni per lo sbarco sugli scaffali. Ad annunciarlo ci ha pensato all’agenzia di stampa Bloomerg.

In realtà secondo le indiscrezioni saranno proposti ben quattro modelli di smartphone: iPhone 14 e iPhone Pro da 6,1 pollici e iPhone 14 pro e iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici. Entro il 7 settembre il primo smartphone citato sarà un sogno diventato realtà per tanti. I più attenti ai dettagli hanno notato la presenza di questo tasto che funziona anche se è coperto da una cover.

Il tasto può diventare una superficie touch (caratteristica già introdotta da iOS 14 a fine 2020) e per attivarlo basta andare nelle impostazioni, cliccare su accessibilità e scegliere la voce tocco. Poi scendere su tocco posteriore e il gioco è fatto. Cosa si può fare? Attivare la torcia, scattare velocemente una foto e disattivare l’audio. 

Tuttavia ci saranno delle novità che lasceranno tutti a bocca aperta, soprattutto il prezzo. Costerà di più rispetto al modello precedente. Ecco cosa bisogna sapere.

Il nuovo modello costerà il 15% in più

Il nuovo telefono sarà simile all’iPhone 13, ma non ci sarà una versione mini da 5,4 pollici. Infatti l’azienda introdurrà un modello con uno schermo da 6,7 ​​pollici. Il prezzo del telefono non è stato ancora comunicato, ma secondo il blog dell’analista Ming-Chi Kuo costerà 1.485 euro, ovvero in più rispetto all’iPhone 13 Pro Max dal costo di 1.289 euro.  Ecco l’elenco delle sue caratteristiche:

  • Processore: A16 Bionic;
  • Display: 6,7 pollici OLED con refresh rate a 120Hz;
  • Fotocamera: 48+12+12MP;
  • Storage: 128/256/512/GB, 1 Terabyte;
  • RAM: 8GB;
  • Batteria: 4323 mAh;
  • Prezzo: 1199 Dollar.
Altri modelli - Passionetecnologica.it
Altri modelli – Passionetecnologica.it

In trattative con il Vietnam?

In questi giorni si sta parlando anche della possibilità di ridurre la dipendenza dalla Cina consultando fornitori di altri stati. Secondo quanto riportato dal quotidiano Toui Tre News l’Apple vorrebbe avviare delle trattative con il Vietnam. Del resto è da tempo un Paese considerato dall’Apple insieme all’India. In realtà la Cina offre dipendenti qualificati a basso costo, ma si sta considerando questa alternativa per sostituire almeno in parte la produzione cinese. Il problema sta nel fatto che l’India ha dei rapporti tesi con la Cina, dunque per questo motivo si starebbe valutando l’idea di espandersi nel Vietnam.