Robot Optimus di Tesla, Elon Musk dichiara: “Ribalterà l’economia”

Elon Musk - Passionetecnologica.it
Elon Musk – Passionetecnologica.it

Secondo quanto detto da uno degli uomini più ricchi del mondo, sembra che a breve sul mercato sarà introdotto un robot che stravolgerà del tutto non solo l’economia, ma anche la vita di ogni singolo essere umano. Ne ha parlato durante un’importante riunione dell’azienda che gestisce. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Elon Musk è un imprenditore sudafricano con cittadinanza statunitenseHa un patrimonio che si aggira intorno ai 254 miliardi di dollari, dunque risulta una delle persone più ricche del mondo Ha tanti ruoli di grande spessore: amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX, amministratore delegato della multinazionale automobilistica Tesla, cofondatore e amministratore delegato di Neuralink e di PayPal. Inoltre ha proposto un sistema di trasporto noto come Hyperloop, ancora in via di sviluppo.

Lui ha un obiettivo: migliorare il mondo e l’umanità. Ha intenzione di ridurre il riscaldamento globale con l’utilizzo di energie rinnovabili e vorrebbe stabilire una colonia umana su Marte , dato che la terra si sta ribellando all’operato dell’uomo.

In questi giorni alcune dichiarazioni del CEO di SpaceX stanno facendo discutere. La notizia che sta circolando riguarda la proposta entusiasmante del robot Optimus di Tesla. Ma di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo.

Grande novità che stravolgerà lo stile di vita dell’uomo

In poche parole il 4 agosto 2022 si è tenuta un assemblea degli azionisti di Tesla e in quella evento Elon Musk ha avuto modo di parlare del robot, il quale secondo il suo parere avrà più valore dell’automobile a lungo termine. Si è sbilanciato sostenendo che progetto potrebbe essere tale da “ribaltare l’intera economia”.

Il progetto non è nuovo, ma è stato svelato per la prima volta nel 2021 all’evento Tesla Al Day. Quest’anno si terrà nella giornata del 30 settembre ed Elon Musk coglierà l’occasione per mostrare un prototipo di questo robot. Una cosa è certa: non tutti potranno accedere al prezzo. Tutto sommato sono stati introdotte buone speranze per la diffusione su larga scala del robot.

Robot Tesla - Passionetecnologica.it
Robot Tesla – Passionetecnologica.it

Dichiarazioni criticate sul Covid-19

In passato Elon Musk ha fatto parlare di sé per via di alcune considerazioni personali espresse sulla pandemia. “Il panico da Coronavirus è stupido” e “Il pericolo del panico supera di gran lunga il pericolo del Coronavirus, se allochiamo troppe risorse mediche per il virus, ciò avverrà a spese del trattamento di altre malattie”, ecco le parole che hanno fatto discutere. Come se non bastasse aveva riferito che alcuni compagnie sanitarie gonfiassero i numeri dei casi Covid-19 per motivi finanziari.