Se avete questo vecchio cellulare a casa non gettatelo, vale tanti soldi. Incredibile!

Con il progresso della tecnologia sul mercato vengono introdotti dispositivi mobili all’avanguardia. In effetti è diventato un bene primario, in quanto tutti ne fanno quotidianamente uso.

30

Le attuali generazioni sono abituati al touch screen, ma in passato c’era la tastiera ed era impensabile navigare su Internet. Forse alcuni avranno ancora nel cassetto dei ricordo i vecchi cellulari usati esclusivamente per messaggi e chiamate. Uno di questi è il Nokia 3310. Non tutti sanno che attualmente ha un valore economico sorprendente.

Il Nokia 3310 fu annunciato il 1° settembre e ha raggiunto circa 126 milioni di esemplari venduti fino al suo ritiro dal mercato nel 2005. Munito di una tastiera con tasti, uno con la C e due frecce su/giù per muoversi nel menù. Lo schermo è bianco e nero 4.032 pixel e la tecnologia è basata su 2G – GSM (Global Mobile Communications) con frequenza dal 200 al 1800 MHz. Dotato di incredibile stabilità del sistema operativo, è ricordato per la sua compattezza e resistenza al danno. Ha calcolatrice, promemoria e giochi indimenticabili, tra cui Snake e Space impact.

Un prezzo da capogiro, si consiglia di non gettare

Essendo passati circa 22 anni dal suo lancio del mercato, adesso si può dire che è passato di moda. Tuttavia sarebbe consigliabile non buttarlo, dato che si potrebbe ricavare una bella somma.

Lanciato dallo slogan “Connecting People”, piccolo e maneggevole ha venduto più di 126 milioni di modelli. Di forma smussata e arrotondata, le misure erano 113 x 48 x 22 mm con 133 gr di peso. Su eBay viene venduto, con caricabatteria e scatola, a 449 euro. Di conseguenza se ne avete uno a casa non gettatelo. Qualcuno pagherebbe questa somma per averlo tra le proprie mani.

Nokia 3310 - Passionetecnologica.it
Nokia 3310 – Passionetecnologica.it

Che fine ha fatto Nokia? Resuscitata, e non è la prima volta

Il 2007 è l’anno dell’inizio del declino; la data è il 9 gennaio. L’evento che fa da spartiacque per il colosso finlandese è quando Steve Jobs si presenta al mondo presentando il primo iPhone. Nokia prova a rispondere con il 5800 Xpress, ma è tardi.

Nokia continua a voler essere presente nel mercato smartphone e prepara i nuovi modelli attesi per il 2022. Nelle ultime ore sono trapelati importanti dettagli sui dispositivi di gamma media e alta che arriveranno quest’anno.