iPhone cambio epocale, tornati ai tempi di Steve Jobs e le sue visioni: l’annuncio globale Apple

Nuovo notch del iPhone 14 Pro a forma di pilola con foro selfie cam

Cambiamenti in casa Apple, siete pronti a dire addio al notch nel vostro prossimo iPhone 14. Girano voci che Apple voglia abbandonare il notch nell’iPhone 14 Pro e Pro Max in favore di un ritaglio a forma di pillola e di un posto per la selfie cam, e l’US Patent and Trademark Office (USPTO) ha pubblicato una domanda di brevetto che sembra mostrare come l’azienda potrebbe farlo, secondo quanto riportato da Patently Apple (via 9to5Mac).

La domanda del brevetto dovrebbe riguardare diverse possibili varianti di un dispositivo che combina una fotocamera, un emettitore di luce a infrarossi e un “elemento di piegatura della luce” in grado di reindirizzare la luce IR. La richiesta descrive come un proiettore piegato alla luce possa essere utilizzato per ridurre l’ingombro di questi componenti, lasciando più spazio di visualizzazione sul telefono.

Adesso il Notch ospita molte tecnologie, tra cui una fotocamera per selfie, una fotocamera a infrarossi, un sensore di profondità e un proiettore di punti, e Apple ha già ridotto la tacca del 20% con la linea di iPhone 13 dello scorso anno. Con questo brevetto, però, Apple sostiene di poter disporre alcune di queste tecnologie in modo tale da ridurre le dimensioni del Notch.

Nonostante la richiesta di questo brevetto, non è detto che Apple introdurrà questa tecnologia nei suoi dispositivi. Ma ci sono diversi indizi che fanno pensare a un’area del Notch significativamente ridisegnata per i prossimi iPhone Pro.

l’esperto di Apple Mark Gurman ha riferito che Apple starebbe passando al ritaglio a forma di pillola e alla fotocamera selfie con foro. l’analista Apple Ming-Chi Kuo ha riferito di un iPhone 14 Pro senza tacca pochi giorni prima che l’iPhone 13 arrivasse nei negozi.

Ma alcuni account Twitter, noti per aver fatto trapelare informazioni sui telefoni in passato, hanno recentemente condiviso alcune nuove immagini intriganti che potrebbero mostrare l’aspetto del nuovo notch sui telefoni reali, come riportato da MacRumors.

L’utente Twitter “DuanRui”, che ha pubblicato su Twitter immagini del nome dell’iPhone 12 Mini prima che Apple lo annunciasse pubblicamente, ha twittato una foto di quello che sembra essere il ritaglio della pillola e il foro per la selfie cam su un iPhone 14 Pro. Le foto vanno prese con le pinze – DuanRui dice nel suo profilo che la maggior parte dei suoi contenuti sono ripostati da social media cinesi, quindi non è chiaro da dove provengano esattamente – ma almeno le immagini danno un’idea di come potrebbe essere il nuovo design di cui si vocifera.

Ice Universe ha pubblicato un’immagine di quello che ha descritto come un “manichino dell’iPhone 14 Pro”. Si noti che la pillola in questa foto sembra avere un design leggermente diverso rispetto alle immagini condivise da DuanRui, in quanto ci sono due fori chiari al centro della pillola.

Notch iPhone 14Pro a forma di pilola con due fori

Fortunatamente, probabilmente non dovremo aspettare ancora a lungo per vedere se Apple sta effettivamente modificando il Notch e, in tal caso, quali saranno i risultati. L’azienda terrà il suo prossimo evento sul prodotto il 7 settembre, in cui si prevede che annuncerà l’intera linea di iPhone 14.