WhatsApp, da oggi sarà possibile inviare dei brani musicali

WhatsApp - Passionetecnologica.it
WhatsApp – Passionetecnologica.it

A breve sull’applicazione WhatsApp ci saranno tante nuove opzioni introdotte con lo scopo di tutelare la privacy degli utenti. A parlarne ci ha pensato Mark Zuckerberg. In realtà a breve sarà anche possibile fare un’operazione in pochi click. Si potranno inviare dei brani musicali via WhatsApp. Ecco cosa c’è da sapere.

Qualche giorno fa tramite Facebook il suo fondatore Mark Zuckerberg ha annunciato che sarebbero state introdotte ben tre novità nell’app più utilizzata per la comunicazione globale. Si uscirà dai gruppi senza che i partecipanti, eccetto l’amministratore, se ne rendano conto. Poi potremo decidere chi può vedere quando siamo on-line con semplici passaggi: andare nelle impostazioni e selezionare l’opzione contatti da visualizzare e cliccare su personalizza. Inoltre non sarà più possibile fare lo screenshot ai messaggi visualizzabili una sola volta.

Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi, mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni faccia a faccia”, ecco cosa ha aggiunto  Zuckerberg nella sua esposizione. Ha mantenuto la sua parola, anche se la nuova novità non riguarda la privacy degli utenti, bensì la possibilità di inviare dei brani musicali tramite la chat WhatsApp su sistemi Android e non solo.

Ecco le semplici operazioni da fare

Dato che l’app Telegram sta avanzando sempre più, WhatsApp è stata costretta a correre ai ripari. Di conseguenza è stato introdotto un qualcosa che potrebbe cambiare in modo di comunicare. Oltre foto, file e documenti di vario tipo d’ora in poi sarà possibile inviare anche dei file musicali. Non occorrerà più il Bluetooth, in quanto la condivisione adesso avverrà in un battito di ciglia.

In mezzo due semplice: aprire l’icona di WhatsApp, selezionare il nome del contatto e allegare il file audio tramite l’immagine della graffetta. Gli iPhone possono effettuare queste operazioni, ma chi ne ha uno deve stare attento alle differenze di schermata. A prescindere da tutto si otterranno due risultati: l’invio del file e la memorizzazione del contenuto del messaggio nel dispositivo.

Brani musicali su WhatsApp - Passionetecnologica.it
Brani musicali su WhatsApp – Passionetecnologica.it

Curiosità sull’app

Non tutti sanno che WhatsApp è stata fondata da Brian Acton e Jean Koum, ex dipendenti di Yahoo!. Dal 2015 è diventata l’app più utilizzata nel mondo e, per accattivarsi sempre gli utenti, I fondatori e il team di professionisti non hanno fatto altro che introdurre sempre tanti cambiamenti per agevolare la comunicazione. Con queste novità elencate fino ad ora, difficilmente qualcuno si lamenterà nel funzionamento di quest’applicazione tanto gettonata da tutti noi.