Cain & Abel – La grande Guida, l’installazione (Prima Parte)

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Vi presentiamo la guida completa (in 3 parti) del software Cain & Abel, che permette un recupero completo di molti tipi di password tramite la connessione di rete. Per utilizzare questo applicativo è sufficiente installarlo sul proprio PC, configurarlo opportunamente, connettersi all’interno delle LAN da monitorare ed il gioco è fatto, avremo la possibilità di recuperare o intercettare le password ed altri tipi di informazioni del client remoto in maniera diretta e semplice.

Le password intercettabili con questo software sono molte, posta elettronica, Messenger, Facebook e chi più ne ha più ne metta. Il produttore ricorda che questo software è stato sviluppato nella speranza che possa essere utile agli amministratori di rete, insegnanti, consulenti di sicurezza / professionisti,  fornitori di software di sicurezza, penetration tester professionali ed in tutti i casi in cui la ragione di utilizzo sia strettamente etica.

[box style=”4″]

Stiamo preparando una guida completa e dettagliata sull’utilizzo di Cain & Abel. Torna a trovarci nei prossimi giorni e riceverai le istruzioni per averla gratuitamente in formato PDF direttamente sulla tua mail.

[/box]

LA GRANDE GUIDA DI CAIN & ABEL (1° Parte, Installazione)

  • Il primo passo è quello di recuperare il pacchetto d’installazione, denominato “ca_setup.exe” dal sito ufficiale www.oxid.it, scaricarlo ed installarlo sul vostro computer. Il pacchetto d’installazione si occuperà della copia di tutti i file necessari al programma per funzionare, tra i quali avremo “cain.exe” l’applicazione vera e propria, e l’omonima DLL “cain.dll” strettamente correlata ad essa.
Passo 1

Passo 1

Passo 2

Passo 2

Passo 3

Passo 3

Passo 4

Passo 4

Passo 5

Passo 5

Passo 6

Passo 6

Passo 7

Passo 7

Passo 8

Passo 8

Passo 9

Passo 9

Passo 10

Passo 10

Passo 11

Passo 11

Passo 12

Passo 12

  • Requisiti e caratteristiche: Occorrono almeno 10 Mb spazio su disco rigido, Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista/7/8 ed il pacchetto Winpcap packet driver con Airpcap Packet Driver(v2.3 o superiore) che trovate all’interno del pacchetto d’installazione dell’applicativo.
  • Alcuni firewall installati sul PC potrebbero bloccare o segnalare il nostro Cain & Abel come software pericoloso, ignorare questi messaggi e prestare attenzione ad evitare che il Firewall blocchi il programma, inserendo l’eseguibile del nostro Cain & Abel nella lista dei software attendibili;
  • Durante l’installazione verrà installato anche WinCamp, il vero e proprio motore di Cain & Abel, senza di esso il nostro programma non funzionerebbe, installatelo quindi in tutta tranquillità (procedura automatica come da galleria fotografica sopra;
  • Ultimato il passaggio rappresentato dalla figura numero 12, abbiamo ultimato la fase d’installazione di Cain & Able e siamo pronti a lanciarlo ed esplorarne tutte le sue magnifiche funzioni. Noi ci fermiamo qui, e vi diamo appuntamento con la 2° parte della guida;
Se tutto è andato per il verso giusto abbiamo installato l’applicativo in modo corretto e troveremo un collegamento sul desktop denominato “Cain”, la vera e propria interfaccia grafica dell’applicativo.  In caso contrario non esitate a contattarci esponendo il vostro problema, cercheremo in tutti i modi di aiutarvi a risolverlo.
Nella 2° parte della guida, inizieremo a configurare Cain & Abel cercando di analizzare tutte le funzionalità inserite nel software e ci metteremo alla ricerca di qualche password remota da intercettare, in tutta legalità naturalmente.
RIPRODUZIONE RISERVATA ©

[btn link=”http://www.passionetecnologica.it/cain-abel-la-grande-guida-seconda-parte/” color=”skyBlue” size=”size-m” target=””]Vai alla seconda parte della guida[/btn]

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape