Consigli utili

Natale, se regali questi videogiochi non sbagli mai I La lista dei più venduti e amati del 2022

Per la gioia dei più piccoli (ma anche dei più grandi, volendo) Natale è ormai alle porte, e mancano sempre meno giorni a questa speciale ricorrenza.

Senz’ombra di dubbio sono tante le idee regalo che si possono attuare per fare bella figura con i nostri amici o famigliari, ma nel caso dei più giovani, con i videogiochi sicuramente non si sbaglia.

Attualmente sono tre le console disponibili sul mercato, provenienti dalle rispettive compagnie produttrici: abbiamo innanzitutto Sony con la sua PlayStation 5 (di cui esiste una versione con lettore Bluray e un’altra, più economica, che ne è sprovvista), seguita subito dopo da Microsoft con le sue Xbox Series X e Xbox Series S (la variante più economica della sorella maggiore), per poi arrivare infine a Nintendo, con la sua console ibrida Nintendo Switch, lanciata ormai ben 5 anni fa sul mercato mondiale, registrando un successo planetario.

Quest’oggi in particolare vi offriremo qualche consiglio per i titoli migliori (e più venduti) da acquistare in prossimità delle festività natalizie, sia per giocarli personalmente, sia come regalo da fare a chi teniamo di più.

Partiamo innanzitutto da FIFA 23 (disponibile sia per console di nuova e vecchia generazione), l’ultima simulazione calcistica realizzata dai ragazzi della divisione sportiva canadese di Electronic Arts: vi ricordiamo che in questo caso si tratterà dell’ultimo titolo della serie su licenza FIFA, quindi è meglio approfittarne. Il titolo presenta diverse migliorie tecniche, una colonna sonora nuova come da tradizione della serie, e tante novità in termini di gameplay.

Altri titoli da acquistare

Passiamo poi a Grand Theft Auto V, che uscì originariamente nel 2013, edito da Rockstar Games, per poi uscire nuovamente sulle console di scorsa generazione (nonchè quella attuale), a seguito delle vendite letteralmente stratosferiche. Ottima in questo caso la possibilità di interpretare tre differenti personaggi, con le loro relative abitudini e una storyline appositamente realizzata.

È il turno di Call of Duty, di cui citiamo in particolare alcuni episodi come Call of Duty: Black Ops 4 e Call of Duty Black Ops: Cold War per PlayStation 5, per tutti gli amanti degli sparatutto in prima persona, che offrono un ottima campagna unita anche a una buonissima componente multiplayer, sia in locale che (ovviamente) online, con giocatori provenienti da tutto il mondo.

Infine, per tutti gli appassionati di racing game, vi proponiamo Gran Turismo 7, ovvero l’ultima fatica di Polyphony Digital, recentemente uscito in esclusiva per Sony, rispettivamente per PlayStation 5 e PlayStation 4, con centinaia (se non migliaia) di modelli di auto fedelmente riprodotti.

Recent Posts

Droni: adesso puoi averli quasi gratis grazie agli abbondanti incentivi del PNRR | Approfittane ora e li paghi quasi zero

Quale futuro per i droni? Potrebbe sembrare strano o mai considerato, ma un ambito molto…

52 minuti ago

Poste Pay saldo: come controllarlo senza App | Basta un minuto

Ecco come controllare il saldo della Poste Pay in modo facile e veloce, anche senza…

1 ora ago

Assicurazioni RC: la truffa che non lascia vie di fuga sta facendo impazzire le Forze dell’Ordine e frodando tantissimi cittadini | Ecco cosa devi controllare subito

Dopo aver parlato di numerosissime truffe che circondano tutti gli utenti italiani, ecco arrivarne un'altra…

13 ore ago

Previsioni Meteo: adesso basta con allarmi che arrivano sempre troppo tardi lasciando vittime e danni incalcolabili | La soluzione arriva da Google

Google lancia un nuovo modello di previsioni meteo basato sull'intelligenza artificiale. Vediamo insieme di che…

17 ore ago

Nuova Social Card: ecco a cosa serve, chi la può richiedere, qual è l’ammontare di spesa e dove usarla | Come un secondo stipendio dallo Stato

Guardiamo insieme come funziona e con quali modalità la nuova Social Card.  Bonus, card e…

21 ore ago

Photo AI: ecco come migliorare, stravolgere o perfezionare qualsiasi foto con l’uso dell’Intelligenza Artificiale | Diventa un artista quotato in pochi secondi

Sin dall'avvento dei primissimi smartphone, quelli con fotocamere più prestanti e dalle caratteristiche migliori, è…

1 giorno ago